Heliweb Forum

Storie di inciuci ed elicotteri

« Older   Newer »
  Share  
cereda.daniele
view post Posted on 6/5/2010, 08:54 by: cereda.daniele




CITAZIONE (ars2 @ 6/5/2010, 09:38)
...bè 20 milioni di euro moltiplicati più o meno per le regioni italiane fanno una bella cifretta...bello mio ti farei passare per la somalia l'albania l'iraq e poi l'afghanistan...altro che lampedusa...
...attenzione io non stò dicendo che il servizio non serve...stiamo parlando di costi come si parlava di costi degli elicotteri statali con una unica differenza che lo stato gli elicotteri li compra...inaer te li affitta...

Ars,attivo la modalità da figlio di buona donna:quanto prendete per quelle missioni?
fai cambio con un tecnico che ruota da noi che si spupazza ogni 15 giorni anda e rianda nord-sud italia vivendo per 15 giorni se va bene in una base che a malapena è riscaldata d'inverno?
facciamo un giretto a guardare il livello(basso) delle basi nelle quali vengono alloggiati gli equipaggi di elisoccorso?

non regge il raffronto con missioni estere che fate per lavoro e giustamente retribuite(aumento il livello di bastardaggine:come contribuente mi sento preso per il culo a veder spesi quei denari per poi scoprire che a NY come nulla fosse stavano per fare un botto clamoroso...dove sta la guerra al terrorismo?),altrimenti ti chiedo:la tua ricetta?
come e cosa cambi del servizio di oggi?
chi lo fa e a che costi?


CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 6/5/2010, 09:44)
Una parte di quella cifra è destinata alla copertura dei costi delle polizze assicurative, dei servizi antincendio, ...

A proposito dei servizi antincendio, anche quella è stata una belinata messa in piedi per volontà politica di chi voleva riciclare del personale in esubero nei VVF nazionali. Poi, come capita in Italia, le cose sono andate diversamente e qualcuno ha colto l'occasione per infilarsi in un mercato lucroso.

Posso capire la protezione di strutture sottostanti un helipad in terrazza, ma per le elisuperfici al suolo è davvero uno spreco di denaro che se speso per l'addestramento degli equipaggi sarebbe molto più efficace per la sicurezza.

non gira una proposta di legge pre levare il servizio antincendio a terra?
 
Top
78 replies since 26/4/2010, 22:58   1920 views
  Share