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Storie di inciuci ed elicotteri

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cereda.daniele
view post Posted on 4/5/2010, 17:32




CITAZIONE (ars2 @ 4/5/2010, 18:20)
...è il cane che si morde la coda...come detto 10.000 volte non possiamo permetterci di poter far fare tutto a tutti...allora meglio che lo fà 1 ma fatto bene...ah un altro sbaglio non mantenere la leadership nel settore...ed ecco che ognuno fà quello che gli pare...a non ti scordare che agusta da dà magnà a parecchi paesani tuoi...
...il problema non è nè dei privati ne degli statali...il problema è che si magna e pure tanto...

ma tu affidi a questo stato,in toto,una gestione?
io no,manco morto,parliamo di uno stato che non riesce a darsi organizzaizone e rigore a livello più semplice,figurarsi gestire un "mostro" come il servizio di elisoccorso a livello nazionale,uniformato,fatto fare da un ente ad hoc creato per fare solo quello.
Agusta entra poco in questo discorso,il ricarico statale c'è in ogni settore perchè negli organi statali per fare il lavoro di uno ci si mettono in 4 e i costi si innalzano alle stelle.
l'elicottero X di agusta ha un suo prezzo,peccato che quando poi l'ordine parte da un'ente statale raddoppia,ma lo stesso sarebbe successo con un 145....fatti un giro sui bilanci scaricabili dal sito del ministero dell'interno e vedi cosa costa la gestione dell'autoparco,parliamo di normalissime auto,audi,subaru,non fiat o alfa...costi da capogiro!
quindi per ora mi sta benissimo così e a conti fatti una convenzione con privati costa molto ma molto meno a parità di resa di quello che costerebbe se gestita in toto dallo stato.
 
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ars2
view post Posted on 4/5/2010, 17:37




...non parlavo della gestione elicotteristica del 118 (privata) parlavo di quella statale...bè ma questo è risaputo...purtroppo non c'e' controllo o non vogliono che ci sia...
 
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view post Posted on 5/5/2010, 06:05

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Citazione di Hirundo: "A proposito qualcuno si sa dire qunato costano i 2 aw139 della Guardia Costiera (ma ci sono o no?)"


Alla G.C. i 40 MLN di € sono per un all inclusive ( assistenza , manutenzione, logistica, Training, simulatore ........) per 2 anni. Così mi pareva di aver letto in un articolo su elicotteriweb.
Ciao
 
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HIRUNDOMK3
view post Posted on 5/5/2010, 07:34




Insomma 80 miliardi di vecchie Lire che far volare un AW139 ma spero sia all weather, swing role e dotati di self protection di ultima generazione...per essere impiegati ovunque?!?
 
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ars2
view post Posted on 5/5/2010, 07:53




...che vuol dire ovunque?
 
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HIRUNDOMK3
view post Posted on 5/5/2010, 09:04




dove sia necessario.... Insomma se si spendono 80 miliardi per 2 macchine ritengo che siano macchine ipermoderne e sopratutto strumentati per volare sul mare in ogni condizione meteo e di luce....

Certo se si dovessero prendere una manciata di AW149 per il SAR AM non oso pensare il conto....
 
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view post Posted on 5/5/2010, 12:08
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Chissà quanto costano 625.000 auto blu?
 
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cereda.daniele
view post Posted on 5/5/2010, 12:17




CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 5/5/2010, 13:08)
Chissà quanto costano 625.000 auto blu?

LE AUTO BLU IN ITALIA, COSTANO OGNI ANNO QUASI QUANTO UNA FINANZIARIA.

574.000 autovetture x 20.000 euro di autista x 8.750 annui di benzina+ autostrada = 16.502.500.000 cioè circa 16,5 miliardi di euro.


I conti sono proprio strinti strinti, in quanto:

- non si tiene di conto della manutenzione,

- del costo di assicurazione e bolli,

-del costo maggioritario che potrebbe essere il parcheggio auto,

- del costo non indifferente dell’auto.


oggi siamo a 607.000 auto blu..quindi altre 30.000 unità...ed invece di calare,in barba ai poveretti che vanno al lavoro tutti i giorni e alle richieste di associazioni di categoria che chiedono da anni il ripristino della patente di servizio per conducenti di mezzi di soccorso,si fa la legge ad hoc per l'impunità del conducente di questi veicoli perchè è ,poverino,costretto ad infrangere il codice della strada per il politico che deve arrivare prima a casa.

in altri stati i politici usano i mezzi pubblici,vanno al lavoro a piedi o in bicicletta.

quindi non facciamo i moralisti che si scandalizzano per un servizio in convenzione con privati che costa lo 0, qualcosa per cento di questi costi assurdi e ridicoli.
 
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ars2
view post Posted on 5/5/2010, 13:33




...ecco non facciamo i moralisti per niente allora...che tanto la barca è sempre quella...
 
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view post Posted on 5/5/2010, 14:54




CITAZIONE (cereda.daniele @ 5/5/2010, 13:17)
oggi siamo a 607.000 auto blu..quindi altre 30.000 unità...ed invece di calare,in barba ai poveretti che vanno al lavoro tutti i giorni e alle richieste di associazioni di categoria che chiedono da anni il ripristino della patente di servizio per conducenti di mezzi di soccorso,si fa la legge ad hoc per l'impunità del conducente di questi veicoli perchè è ,poverino,costretto ad infrangere il codice della strada per il politico che deve arrivare prima a casa.

Lo sapete solo adesso che la legge NON è uguale per tutti....?!
Povera Italia...
 
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cereda.daniele
view post Posted on 5/5/2010, 16:19




CITAZIONE (ars2 @ 5/5/2010, 14:33)
...ecco non facciamo i moralisti per niente allora...che tanto la barca è sempre quella...

ottimo,quindi non vedo perchè porre l'accento su una convenzione dello stato che costa il 3% del bilancio sanitario lombardo.

Ars,se vuoi,facciamo il salto,passiamo ad un sistema sanitario come quello elvetico:funziona tutto,belle strutture,professionisti soddisfatti del loro operato perchè lavorano bene e guadagnano alterttanto.

il sig. Rezzonico di Stabio non paga la convenzione INAER,paga però un bel pò di sldini di cassa malati ogni mese e quella cassa non copre tutto,se arriva l'ambualnza a prenderlo perchè ha un infarto lascia al servizio ambulanze circa 500 franchi,se ha un nipotino che necessita di trasporto al Kinderspital di Zurigo e non è tesserato REGA (agm può confermare o dire se qualcosa è cambiato)paga,e a duna trasmissione di un mesetto fa sulla rete svizzera italiana in un documeto di approfondimento c'era una mamma che lamentava la carenza di strutture neonatali intensive in ticino e necessità di trasporto oltr'alpe per i bimbi con costi di solo trasporto che gravano sulle famiglie per 6000-7000 franchi(non smentiti da nessuno in studio quindi ritengo le cifre veritiere,ma attendo conferma da agm per cifre e iter).

possiamo fare meglio in italia?
certo,ma scusami di fronte alle spese folli dei bilanci italiani ti ritieni leso come contribuente per INAER? <_<
 
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ars2
view post Posted on 6/5/2010, 08:11




...benissimo quanto costa il contratto INAER per la regione lombardia?
 
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cereda.daniele
view post Posted on 6/5/2010, 08:28




CITAZIONE (ars2 @ 6/5/2010, 09:11)
...benissimo quanto costa il contratto INAER per la regione lombardia?

non arrivi a 20 mln annui omnicomprensivi per 4 basi(rimane fuori sondrio se non ancora assorbita INAER):
milano
como
bergamo
brescia

milano notturno per secondari
como notturno da piazzole anche primari.

non giriamo attorno al problema,carte in tavola(non mi piace menare troppo il belino):ti sta sugli zebedei che INAER prenda quei soldi e come contribuente ritieni che siano buttati.

ottimo,ti chiedo:e chi lo fa?
voi della AM che non avete mezzi per coprire tutto?
i vdf che non hanno elicotteri e competenze? (ne hanno talmente tanti che adesso il sindacato ha trovato altri da attaccare:la forestale perchè sbaglia gli sganci di acqua sugli incendi in liguria,peccato che lo facciano perchè loro tengono un mezzo fermo per fare HEMS)
a che ente dello stato dai questo servizio a parità di macchine e hardware che viene fornito?

te lo dico io:a nessuno,non c'è un cane in grado oggi di fare a quei livelli quel lavoro?

a me sinceramente poco cale chi arriva dal cielo,basta che sia gente formata e preparata e che mi diano almeno il livello qualitativo che danno oggi.

certo,mi piacerebbe a livello nazionale una organizzazione simil REGA:tutto preciso,tutto uguale,interscambio di macchine tutte attrezzate allo stesso modo,iter formativi congiunti e bla bla bla.
non abbiamo la mentalità per farlo.

ti indigna quel costo? non so che dirti,c'è di molto peggio in italia,questo è ancora un ambiente dove a fronte di quel costo c'è un signor servizio che viene reso:ce la fate voi in AM a farlo?
prego...poi però fate la vita che fanno i civili e oggi lavori a Bolzano domani a Lampedusa dopodomani chissà......

 
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view post Posted on 6/5/2010, 08:37
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Alessio, metti anche che abbia un costo importante, ma è un servizio a disposizione di tutti del quale si può dire tutto fuorchè non sia nel suo complesso efficiente ed efficace.

Potrebbe costare di meno? Modificando certe scelte e riformulando gli obiettivi forse sì, ma non poi tanto meno da spostare significativamente l'ago della bilancia.

Le auto blu sono uno scandaloso privilegio a disposizione di pochi e, come hanno dimostrato certi noti episodi, utilizzate per scopi che sovente non hanno niente di istituzionale.
 
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ars2
view post Posted on 6/5/2010, 08:38




...bè 20 milioni di euro moltiplicati più o meno per le regioni italiane fanno una bella cifretta...bello mio ti farei passare per la somalia l'albania l'iraq e poi l'afghanistan...altro che lampedusa...
...attenzione io non stò dicendo che il servizio non serve...stiamo parlando di costi come si parlava di costi degli elicotteri statali con una unica differenza che lo stato gli elicotteri li compra...inaer te li affitta...
 
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78 replies since 26/4/2010, 22:58   1920 views
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