Heliweb Forum

Storie di inciuci ed elicotteri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2010, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:


CITAZIONE (cereda.daniele @ 6/5/2010, 09:28)
CUT
ti sta sugli zebedei che INAER prenda quei soldi e come contribuente ritieni che siano buttati.
CUT.

E non li prende nemmeno tutti.

Una parte di quella cifra è destinata alla copertura dei costi delle polizze assicurative, dei servizi antincendio, ...

A proposito dei servizi antincendio, anche quella è stata una belinata messa in piedi per volontà politica di chi voleva riciclare del personale in esubero nei VVF nazionali. Poi, come capita in Italia, le cose sono andate diversamente e qualcuno ha colto l'occasione per infilarsi in un mercato lucroso.

Posso capire la protezione di strutture sottostanti un helipad in terrazza, ma per le elisuperfici al suolo è davvero uno spreco di denaro che se speso per l'addestramento degli equipaggi sarebbe molto più efficace per la sicurezza.
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 08:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...e probabilmente è meglio così...
 
Top
ars2
view post Posted on 6/5/2010, 08:51




...oddio sotto un certo punto di vista avresti meno rotture di coglioni...ma lo capite o nò che l'industria aeronautica campa grazie a noi?
 
Top
cereda.daniele
view post Posted on 6/5/2010, 08:54




CITAZIONE (ars2 @ 6/5/2010, 09:38)
...bè 20 milioni di euro moltiplicati più o meno per le regioni italiane fanno una bella cifretta...bello mio ti farei passare per la somalia l'albania l'iraq e poi l'afghanistan...altro che lampedusa...
...attenzione io non stò dicendo che il servizio non serve...stiamo parlando di costi come si parlava di costi degli elicotteri statali con una unica differenza che lo stato gli elicotteri li compra...inaer te li affitta...

Ars,attivo la modalità da figlio di buona donna:quanto prendete per quelle missioni?
fai cambio con un tecnico che ruota da noi che si spupazza ogni 15 giorni anda e rianda nord-sud italia vivendo per 15 giorni se va bene in una base che a malapena è riscaldata d'inverno?
facciamo un giretto a guardare il livello(basso) delle basi nelle quali vengono alloggiati gli equipaggi di elisoccorso?

non regge il raffronto con missioni estere che fate per lavoro e giustamente retribuite(aumento il livello di bastardaggine:come contribuente mi sento preso per il culo a veder spesi quei denari per poi scoprire che a NY come nulla fosse stavano per fare un botto clamoroso...dove sta la guerra al terrorismo?),altrimenti ti chiedo:la tua ricetta?
come e cosa cambi del servizio di oggi?
chi lo fa e a che costi?


CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 6/5/2010, 09:44)
Una parte di quella cifra è destinata alla copertura dei costi delle polizze assicurative, dei servizi antincendio, ...

A proposito dei servizi antincendio, anche quella è stata una belinata messa in piedi per volontà politica di chi voleva riciclare del personale in esubero nei VVF nazionali. Poi, come capita in Italia, le cose sono andate diversamente e qualcuno ha colto l'occasione per infilarsi in un mercato lucroso.

Posso capire la protezione di strutture sottostanti un helipad in terrazza, ma per le elisuperfici al suolo è davvero uno spreco di denaro che se speso per l'addestramento degli equipaggi sarebbe molto più efficace per la sicurezza.

non gira una proposta di legge pre levare il servizio antincendio a terra?
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 6/5/2010, 09:38)
CUT
stiamo parlando di costi come si parlava di costi degli elicotteri statali con una unica differenza che lo stato gli elicotteri li compra...inaer te li affitta...

Li compra e li tiene tanto a lungo da far piangere quelli come te che ci salgono mentre sono ormai in rianimazione. :lol: :lol: :lol: :lol:

Quelli che le amministrazione prendono in affitto dalle compagnie di navigazione sono sempre aggiornati agli standard richiesti dal mutare delle norme (il che è un costo), anche eccessivamente se vogliamo, ma nessuno può dire che i mezzi a disposizione non siano adeguati a soddisfare le esigenze del servizio.
 
Top
ars2
view post Posted on 6/5/2010, 09:06




...senti cereda i tecnici per le misisoni nazionali vengono trattati allo stesso modo di come veniamo trattati noi camere tte in aeroporto fatiscenti senza riscaldamento che cascano a pezzi...per le missioni estere i tecnici prendono una valanga di soldi (sai quanti ne abbiamo di ex che lavorano in giro per il mondo)...quindi non mki venire a fare paragoni demenziali...vorrei anche vedere di dover andare a prendere cannonate gratis...oltre che cò na scarpa e nà ciavatta...
 
Top
cereda.daniele
view post Posted on 6/5/2010, 09:10




CITAZIONE (ars2 @ 6/5/2010, 09:38)
..
...attenzione io non stò dicendo che il servizio non serve...stiamo parlando di costi come si parlava di costi degli elicotteri statali con una unica differenza che lo stato gli elicotteri li compra...inaer te li affitta...

certo,peccato poi lo stato italiano compri roba che tiene(male)per i prossimi 25 anni e tu oggi lavori con mezzi inadeguati e rattoppati.

non dimentichiamo che questo stato è quello che pper mera propaganda nemmeno due mesi fa ha dato un 412 ai vdf a Malpensa dicendo che si tratta del mezzo più tecnologico sul mercato,più di un 109 Power o di un 145 <_<
e per avere veramente roba nuova e performante(Grand) ha dovuto piangere miseria da CARIGE che si fa pubblicità su un mezzo statale che fa soccorso(e li si che mi girano gli zebedei come contribuente,per poi scoprire che i vdf mantengono un'auto storica che costa qualche milione di euro di mantenimento per correre la mille miglia!! :angry: )

ti faccio una proposta:da domani vi dicono che lo stato ritira tutti i mezzi AM e da l'appalto ad una ditta (seria,come INAER)che vi fornisce mezzi nuovi di trinca,attrezzature di ultima generazione e ogni due-tre anni implementa la macchina,la cambia se necessario..tu che preferisci,vecchi rottami statali o roba nuova in convenzione?

Può non piacerti a livello personale,ma bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare:il servizio funziona e ha costi contenuti viste le follie italiane di capitoli di spesa statali.

Ho solo una paura per INAER:che domani capisca che non rende e si ritiri dal mercato al che la domanda diventa:chi viene a fare ils ervizio in italia?


CITAZIONE (ars2 @ 6/5/2010, 10:06)
...senti cereda i tecnici per le misisoni nazionali vengono trattati allo stesso modo di come veniamo trattati noi camere tte in aeroporto fatiscenti senza riscaldamento che cascano a pezzi...per le missioni estere i tecnici prendono una valanga di soldi (sai quanti ne abbiamo di ex che lavorano in giro per il mondo)...quindi non mki venire a fare paragoni demenziali...vorrei anche vedere di dover andare a prendere cannonate gratis...oltre che cò na scarpa e nà ciavatta...

appunto,quello che ti ho detto,TU hai citato l'estero,io non mi ci ero nemmeno avventurato(chi ha mai detto che dovete andare gratis?rileggi bene ciò che ho scritto!),a parità di soldi ti faresti ogni mese quasi 2000 km(a spese tue!) per andare sul posto di lavoro che la ditta ti cambia?
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 6/5/2010, 09:51)
...oddio sotto un certo punto di vista avresti meno rotture di coglioni...ma lo capite o nò che l'industria aeronautica campa grazie a noi?

Ma infatti è risaputo che il problema non è tanto far volare gli elicotteri, ma venderli.
I corpi dello stato sono stati sempre terra di conquista per questo. Siccome però il turnover dei mezzi è limitato e non sufficiente a saziare il produttore nazionale bisogna aumentare il numero di corpi che "hanno bisogno" di elicotteri doppio uso, anche se ne fanno scarso uso.
 
Top
ars2
view post Posted on 6/5/2010, 09:17




...vedi il discorso è lungo e complesso e non si può afrontare in un forum...ci sono tante tantissime cose che non funzionano in Italia...purtroppo chi ci rimette è sempre il cittadino (semipovero) onesto che paga le tasse... :(
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,945

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 4/5/2010, 15:55)
...tutto costa a noi contribuenti anche il contratto con INAER...

...perchè, il tuo stipendio chi lo paga?
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 21:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,281

Status:


Tornando in topic (e non volendo aprire un topic apposito solo per questa notizia che sto per postare) ho trovato in rete dele foto interessanti. Tutto è nato quando mi sono messo a cercare foto di elicotteri in Nigeria, dove ho lavorato e volato quasi un decennio fa. Chiedendomi quale fosser le presenze elicotteristiche del luogo nel 21mo secolo, mi sono imbattuto in un Bell 429 GlobalRanger della Polizia nigeriana!!!(ai miei tempi avevano solo i pick-up e la polizia chiedeva l'appoggio dei Mil Mi-2 e Mi-8 militari):



Chissà in base a quali accordi e/o inciuci sarà finito là, mi chiedevo. Poi, non solo ho pensato che forse ne avranno uno solo, ma ho anche trovato qualcosa di veramente desueto: una coppia di 109 Power, uno della Marina Nigeriana e uno della Air Force:





A parte le battute sulle presunte rivalità commerciali tra Agusta e Bell nel rifornire entrambi dei clienti governativi di uno stesso paese, la cosa che mi chiedo è davvero come ci sono finiti dei Power militarizzati in Nigeria, specie quello navalizzato (non mi risulta esser il piu adatto elicottero ad esser navalizzato...)
Oppure, al pari delle italiche usanze, se lo sono accattato solo per fare i fighi coi passeggeri VIP da scarrozzare in giro?
Cito da wilipedia:
CITAZIONE
Nigerian Air Force: ha in organico 7 esemplari di AW109LUH;
Nigerian Navy: opera con 2 esemplari di AW109E Power, impiegati per il pattugliamento marittimo e missioni SAR;

 
Top
ars2
view post Posted on 24/6/2010, 08:11




CITAZIONE (Eterno nessuno @ 6/5/2010, 20:29)
CITAZIONE (ars2 @ 4/5/2010, 15:55)
...tutto costa a noi contribuenti anche il contratto con INAER...

...perchè, il tuo stipendio chi lo paga?

...viste le tasse che pago ogni mese direi che me ,lo pago da solo. :woot: :cry:
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 19:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,281

Status:


Ars, sei un fenomeno!!! Questa me la segno, giuro! :lol:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 17:33

Member

Group:
Member
Posts:
748

Status:


Ars, mi pare abbia le idee un po' confuse sulla provenienza dei soldi che servono a pagare gli stipendi pubblici....
 
Top
J-Bone
view post Posted on 29/6/2010, 23:41




Mibbino... se frughi bene troverai anche che l'alenia ha venduto all'aeronautica nigeriana una manciata di c27 spartan... Tra tutti i paesi africani ne hai beccato uno molto legato al nostro paese in vari settori, non ultimo quello petrolifero...
 
Top
78 replies since 26/4/2010, 22:58   1920 views
  Share