Heliweb Forum

...elisuperficie in terrazza...?

« Older   Newer »
  Share  
PapaechoIT
view post Posted on 14/4/2012, 19:31




La "piazzola" è quella della Nautica Casarola, di Lazise.
Teoricamente è certificata e dovrebbe risultare anche sull'elenco ENAC, ci ho visto atterrare di tutto anche dei 109, ci sono stato anch'io con il 44 un paio di volte.

Concordo sul fatto che non sia un decollo "molto safe" con un monomotore (PC 3) comunque, ho visto di peggio! (Il che non giustifica comunque la cosa)

Ciao,
PE :blink:
 
Top
ars2
view post Posted on 14/4/2012, 19:32




Piero io ho detto che ci entra...non che lo regge... Ziza%20(95) Ziza%20(95)
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 21:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...e se è in terrazza, come sembra, il servizio antincendio è obbligatorio...
 
Top
toc toc
view post Posted on 14/4/2012, 22:09




CITAZIONE (PapaechoIT @ 14/4/2012, 20:31) 
La "piazzola" è quella della Nautica Casarola, di Lazise.
Teoricamente è certificata e dovrebbe risultare anche sull'elenco ENAC, ci ho visto atterrare di tutto anche dei 109, ci sono stato anch'io con il 44 un paio di volte.

Concordo sul fatto che non sia un decollo "molto safe" con un monomotore (PC 3) comunque, ho visto di peggio! (Il che non giustifica comunque la cosa)

Ciao,
PE :blink:

Il teoricamente ,dovrebbe essere un po meno aleatorio non credi???.Se è gestita ed approvata,ci dovrebbe essere un gestore ,che rilascia una autorizzazione per operarvi,e se è in terrazza ,almeno per quel che sembra dalle foto ,il servizio antincendio è obbligatorio,ma da quello che si percepisce"invisibile"
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...sul sito dell'Enac non c'è...

...quindi ricapitolando :

- se è in terrazza
- se non c'è il servizio antincendio
- se non è gestita


...quale tipo di elicottero ci può atterrare...?
 
Top
toc toc
view post Posted on 14/4/2012, 22:29




Canavair il sito Enac non è aggiornato costantemente,alcune modifiche sono state inserite con mesi, se non annualità in ritardo.questo però non esula dalle prescrizioni antincendio per elisuperfici in terrazza sopraelevate.Sinceramente dalle foto non si evince nessun sistema antincendio,o di personale addetto.Tutto può essere, ma prima di andare a casa di qualcuno bisogna avere l'autorizzazione ,e solo chi vi ha operato dovrebbe conoscere chi gestisce e se è autorizzata, e a priori la normativa che li metta al,riparo da "spiacevoli"eventuali conseguenze in caso di.........................
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 22:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...infatti ho scritto "se"...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:27

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


buongiorno,
facendo una ricerca nel forum questa pare la discussione più attinente, cui collegarmi con una domanda da curioso....

leggo qui:
https://aostasera.it/notizie/sanita-notizi...almeno-il-2029/

che
"Sarà presente l’elisuperficie che però potrà effettuare, in generale, non più di un accesso al giorno (indifferentemente se in periodo diurno o notturno)."

Premesso che si tratta di un articolo online, non ho compreso quale potrebbe essere la motivazione dell'unico accesso al giorno....

Prevederanno di avere una squadra antincendio "monouso" ? :lol:
 
Top
22 replies since 13/4/2012, 22:38   820 views
  Share