Heliweb Forum

rimborsi al CNSAS

« Older   Newer »
  Share  
slave1966
view post Posted on 5/11/2015, 21:05




Il tecnico verricellista e' figura normata in ambito aeronautico . il te e' figura presente in ambito hems come membro di equipaggio sanitario.il verricellista generalmente coincide con personale tecnico abilitato inserito in ambito della azienda aeronautica esercente l'aeromobile.il TE come espresso da grasso e' figura prevista a dare sicurezza e supporto in ambiente ostile.

Il tecnico verricellista e' figura normata in ambito aeronautico . il te e' figura presente in ambito hems come membro di equipaggio sanitario.il verricellista generalmente coincide con personale tecnico abilitato inserito in ambito della azienda aeronautica esercente l'aeromobile.il TE come espresso da grasso e' figura prevista a dare sicurezza e supporto in ambiente ostile,alla equipe medico sanitaria.
 
Top
dr.mabuse
view post Posted on 5/11/2015, 21:56




cercando in rete ho trovato questa penso esaustiva spiegazione giuridica sull'argomento.
www.futurgest.it/diritto-e-formazione/articolo/1216/
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 22:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:


Medico, infermiere e TE sono definiti dalla normativa comunitaria Medical Passengers (passeggeri sanitari), ma possiamo considerarli membri di equipaggio di missione. Da non confondere con il membro di equipaggio HEMS (HCM -Hems Crew Memeber) che è una figura di collegamento fra l'equipaggio di condotta e la componenete sanitaria, i cui requisiti e competenze sono definiti dal Regolamento 965/12 e dalle norme collegate.
Per una serie di motivi, che non sto qui a spiegare, il ruolo di TE è incompatibile con quello di HCM.
CITAZIONE
In definitiva, anche nei casi in cui l’utilizzo del verricello avviene in una operazione HEMS, e non SAR, l’approvazione dell’operazione speciale è subordinata all’applicazione delle disposizioni del decreto del 1994 e alla presenza a bordo di un “esperto di elisoccorso”

Questo passo dal link indicato da Mabuse non corrisponde al vero.
 
Top
ars2
view post Posted on 6/11/2015, 10:00




...certo che definire passeggero uno che rischia il culo appeso ad un elicottero è fantastico...
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 11:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Bhe..in certi contesti persino noi verdoni eravamo considerati passeggeri..eheheheh (e forse lo eravamo, bho..)
 
Top
ars2
view post Posted on 6/11/2015, 19:17




Se non sei di equipaggio sei un passeggero.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 6/11/2015, 10:00) 
...certo che definire passeggero uno che rischia il culo appeso ad un elicottero è fantastico...

Formalmente sono passeggeri.
Poi sono d'accordo che in un team ci si consideri, ci si raffronti e si collabori esattamente come si fa in un equipaggio.
 
Top
ars2
view post Posted on 6/11/2015, 21:05




...ho capito Piero ma non ti sembra un pò una stortura che un "passeggero" svolga un regolare servizio di elisoccorso? Io non lo dico perchè rosico lo dico perchè dovrebbero prendere 3000 euri al mese per quello che fanno...non so se mi spiego...è sempre un'associazione di volontariato il giorno che decidono di non salire più sull'elicotttero a che santo vi rivolgete?
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,897

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 6/11/2015, 21:05) 07"> 
è sempre un'associazione di volontariato il giorno che decidono di non salire più sull'elicotttero a che santo vi rivolgete?

Secondo me possiamo dormire sonni tranquilli! :lol: :lol: :lol:
 
Top
ars2
view post Posted on 6/11/2015, 21:56




...io non ne sarei proprio sicuro...se lo scrivo forse è perchè già è successo...a buon intenditor
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 08:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,421
Location:
37136

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 6/11/2015, 21:05) 
...ho capito Piero ma non ti sembra un pò una stortura che un "passeggero" svolga un regolare servizio di elisoccorso? Io non lo dico perchè rosico lo dico perchè dovrebbero prendere 3000 euri al mese per quello che fanno...non so se mi spiego...

Guarda, le dinamiche le conosco bene perché valgono anche per il resto dei "passeggeri" che nel mio caso non sono volontari ma regolarmente stipendiati a 1500 euro al mese... :(

p.s. per poi essere regolarmente inglobato negli "statali" scalda sedia e ruba stipendio (come altri del resto qui dentro).
 
Top
ars2
view post Posted on 7/11/2015, 19:32




ah bè guarda sfondi una porta aperta e noi ci dicono che stiamo a Mirabilandia...pensa un pò- -_- -_-
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 17:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,897

Status:


delibera AREU approvazione consuntivo 2014 CNSAS

www.areu.lombardia.it/albopretorio/albos/223965.pdf
 
Top
ars2
view post Posted on 13/11/2015, 23:27




alla faccia che cifre....
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 23:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,897

Status:


CITAZIONE (ars2 @ 13/11/2015, 23:27) 
alla faccia che cifre....

Almeno queste si conoscono...
 
Top
281 replies since 17/3/2015, 14:21   6769 views
  Share