Heliweb Forum

Disposizione elicotteri HEMS/HEMTS italici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2022, 23:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Complimenti a tutti i fanatici che hanno contribuito a chiudere il topic più interessante del forum per pretendere i propri interessi
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 11:38

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


Nano01, considerato che tu hai scritto, il topic è tuttora aperto; forse si è spento vista l'alta rotazione degli aeromobili (sfido chiunque a stargli appresso)
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 12:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
792

Status:


ammetto di essere il primo io ad aver "mollato il colpo" perchè, come dice Enrico da un po di tempo a questa parte si fa veramente fatica a stare dietro alle rotazioni delle macchine.
P.S. Inizio ad aver nostalgia degli anni'80 oltre che per la musica anche per gli elicotteri. Si sono vecchio... :cry:
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 13:27

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


vero anche quello;
curiose le marche "personalizzate" in ragione della base (immagino originale) di destinazione, quando poi si trovano "fuori sede"....
al riguardo sarà curioso quando I-OLBI solcherà i cieli della Val d'Aosta :D (lo so, non lo vedremo mai di stanza lì, il "legnoso" I-WOOD non cederà mai il suo posto...)
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 14:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
792

Status:


CITAZIONE (Enricocr2 @ 25/8/2022, 14:27) 
il "legnoso" I-WOOD non cederà mai il suo posto...)

Potrà, e dovrà farlo temporaneamente quando sarà ora del "tagliando", ma I-WOOD mi pare che sia equipaggiato in maniera particolare per la Val d'Aosta. Quindi dovrà essere più stanziale del solito. Almeno così ho letto su Jp4.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 15:01

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


ah, ma per le sostituzioni c'è il sempre valido I-BEPP, come solca i cieli del regno delle due sardegne, potrebbe "allungarsi" fino ad Aosta (non ricordo se la Val d'Aosta facesse ufficialmente parte del regno delle due sardegne, ammetto la mia ignoranza storico-geografica)
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 16:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


CITAZIONE (Enricocr2 @ 25/8/2022, 16:01) 
... (non ricordo se la Val d'Aosta facesse ufficialmente parte del regno delle due sardegne, ammetto la mia ignoranza storico-geografica)

beh ... direi ignoranza manifesta :D :D

il regno era di una sola Sardegna ... quello al plurale era il Regno delle due Sicilie

e si ... comprendeva anche la Val d'Aosta

CITAZIONE (Giacpip @ 25/8/2022, 13:46) 
ammetto di essere il primo io ad aver "mollato il colpo" perchè, come dice Enrico da un po di tempo a questa parte si fa veramente fatica a stare dietro alle rotazioni delle macchine.
P.S. Inizio ad aver nostalgia degli anni'80 oltre che per la musica anche per gli elicotteri. Si sono vecchio... :cry:

non hai nulla da giustificarti ... men che meno in risposta ad un post totalmente senza senso
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 07:30

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


ho fatto un mix :lol: :lol:

mi appello alla clemenza della corte, come attenuante porto il fatto che le ferie sono finite (tra l'altro spese in parte in Sardegna e parte proprio in VdA), ed il relativo crollo psicologico :D

per evitare di aggravare la mia posizione sono andato a documentarmi, il regno di Sardegna comprendeva in effetti Sardegna, Liguria, Piemonte, VdA (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Regno_di_Sardegna_(1720-1861) )
 
Top
1312 replies since 22/8/2016, 11:28   61246 views
  Share