Heliweb Forum

Elisoccorso Sardegna, Operazioni in area portuale, rurale e urbana.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2022, 13:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,897

Status:


CITAZIONE (CodiceRozzo @ 9/6/2022, 21:45) 
A proposito di I-OLBI: recentemente a Firenze da Cagliari.
C’eri te Pil ?

te lo potrebbe dire... ma poi dovrebbe ucciderti!
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 10:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Recupero Barumini.

C'era un po' di vento?

 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:


niente video?

Ok, visto ora, probabilmente avevo probelmi di connessione e non lo caricava

Beh, la domanda è retorica. il vento è evidente

Edited by Grasso_Malghese - 1/5/2023, 18:01
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


Si, in effetti c'era un po' di venticello....
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 19:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Caviglia cionca?
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


Gamba rotta.
Serviva comunque un carro gru, una barella carica non esce dal nuraghe attraverso i cunicoli.
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 19:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Da noi uno scenario simile lo trovi alle Marmitte….

http://parcapuane.toscana.it/anisn/marmitte.htm

…. bel giramento di coglioni….
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 14:54

Member

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (pilotastro @ 1/5/2023, 19:28) 
Si, in effetti c'era un po' di venticello....

curiosità personale, da non addetto ai lavori: in quelle condizioni (o magari pure peggio), per il pilota e per tutta la squadra ci sono differenze rilevanti sul come si interviene, rispetto al tipo di aeromobile che si utilizza ?

(approfitto della tua presenza Pilotastro, che se non sbaglio hai pilotato/piloti 412, 139, 145....)

grazie
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 18:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


Allora....per la squadra non credo ci siano altre differenze se non quelle che derivano dagli standard di movimento in uscita e entrata dalla cabina passeggeri.
Per il pilota e verricellista la differenza consiste nell'utilizzo del verricello a sx oppure a dx.
Per il pilota una macchina differisce da un'altra a seconda del suo modo di volare l'hovering con il vento che proviene da diverse direzioni o se questo è turbolento e quanto è turbolento.
Quel recupero si fa con qualsiasi macchina e in assenza di vento non è un intervento difficile dal punto di vista del pilotaggio.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 09:45

Member

Group:
Member
Posts:
313

Status:


grazie :b:
 
Top
160 replies since 28/9/2018, 17:21   11777 views
  Share