Cencio-zengia |
|
| Ho dato una sbirciata alla bozza.
1) Art.18 requisiti dei piloti e copiloti: non vedo sia richiesta l'abilitazione al volo strumentale, non ho letto ore minime IFR. Mi è sfuggito o non c'è proprio? Se del primo caso, chiedo scusa, nel secondo, ciò vi risulta possibile?
2) Sempre riguardo l'Art.18 - requisiti da copilota: 700 ore min. mi sembrano tante, che ne pensate? Che poi il candidato abbia anche i restanti requisiti, in particolare quello riferito al lavoro al gancio in montagna... Sono lontano dall'Italia da un bel pezzo e fuori da ogni frequentazione dell'ambiente laggiù, ma mi chiedo: secondo voi sono in circolazione potenziali candidati copiloti che possano soddisfare quei requisiti? Mi riferisco a giovani (o meno giovani) con meno di mille ore sul logbook.
Il mio ragionamento si basa sul fatto che la società che andrà ad aggiudicarsi l'appalto dovrà provvedere o meno al reclutamento di nuovo personale. In alternativa dovrà trasferire personale che ha già in servizio tra le proprie fila da altre località italiane, ammesso che lo stesso non sia già presente e in attività in Regione.
3) Non me ne intendo di tecnicismi legali, ne sapete molto di più in merito, ma trattandosi di una bozza mi vien da pensare che la stessa sia ancora passibile di modifiche da parte del committente. Sapete se esistono dei precedenti?
Cheers
Edited by Cencio-zengia - 14/12/2018, 02:45
|
| |