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Bando elisoccorso in Veneto

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Cencio-zengia
view post Posted on 14/12/2018, 02:21




Ho dato una sbirciata alla bozza.

1) Art.18 requisiti dei piloti e copiloti: non vedo sia richiesta l'abilitazione al volo strumentale, non ho letto ore minime IFR. Mi è sfuggito o non c'è proprio? Se del primo caso, chiedo scusa, nel secondo, ciò vi risulta possibile?

2) Sempre riguardo l'Art.18 - requisiti da copilota: 700 ore min. mi sembrano tante, che ne pensate? Che poi il candidato abbia anche i restanti requisiti, in particolare quello riferito al lavoro al gancio in montagna...
Sono lontano dall'Italia da un bel pezzo e fuori da ogni frequentazione dell'ambiente laggiù, ma mi chiedo: secondo voi sono in circolazione potenziali candidati copiloti che possano soddisfare quei requisiti? Mi riferisco a giovani (o meno giovani) con meno di mille ore sul logbook.

Il mio ragionamento si basa sul fatto che la società che andrà ad aggiudicarsi l'appalto dovrà provvedere o meno al reclutamento di nuovo personale. In alternativa dovrà trasferire personale che ha già in servizio tra le proprie fila da altre località italiane, ammesso che lo stesso non sia già presente e in attività in Regione.

3) Non me ne intendo di tecnicismi legali, ne sapete molto di più in merito, ma trattandosi di una bozza mi vien da pensare che la stessa sia ancora passibile di modifiche da parte del committente. Sapete se esistono dei precedenti?

Cheers

Edited by Cencio-zengia - 14/12/2018, 02:45
 
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view post Posted on 14/12/2018, 07:53
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CITAZIONE (bari18 @ 13/12/2018, 22:39) 
Ecco non avevo letto l'inserimento delle zone montuose su Padova
Domanda per GM ma questa è una bozza ??

La Regione ha diffuso questo documento per una consultazione preliminare con i potenziali concorrenti. Lo scopo è quello di avere indicazioni dagli operatori per migliorare il testo e evitare possibili ricorsi dopo l'aggiudicazione.

Per questo tipo di procedura si tratta di una novità molto interessante, ma, per l'emissione di nuove normative, una fase preliminare di consultazione è già da tempo utilizzata dalle autorità aeronautiche per avere il feedback dagli operatori. Questo con l'evidente intento di conoscere in anticipo quelle che possono essere le ricadute negative di un provvedimento e permettere gli opportuni aggiustamenti.

Immagino che a questa fase di consultazione seguirà una rielaborazione del testo e poi, probabilmente, un ulteriore passaggio all'ANAC prima della definitiva pubblicazione del bando.
 
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enricocr
view post Posted on 14/12/2018, 09:54




anyway, pur con le dubbie condizioni di moralità :D :D :D :D :D (ammetto di avere sorriso quando ho letto quel passaggio), il metodo applicato, ovvero di pre-consultazione, mi pare intelligente
 
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view post Posted on 14/12/2018, 10:25
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Io ho tutti i requisiti tranne quello riguardante la moralità, che faccio, mi presento lo stesso.... :D
 
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view post Posted on 14/12/2018, 11:03

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....devi assolutamente!!!....magari in smoking rosa....con boa di struzzo fluo al collo!!! :lol:
 
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view post Posted on 14/12/2018, 12:18
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Moralità?
 
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view post Posted on 14/12/2018, 12:39
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Si MIB ti è mai capitato quando il tecnico ti chiude il portello sulle dita e chiami tutti i santi a raccolta !!! :D :P
 
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view post Posted on 14/12/2018, 18:36
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CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 13/12/2018, 21:18) 
Nell'area di competenza della base di Padova sono state inserite la provincie di Vicenza e Verona, i cui territori hanno vaste aree montuose e impervie, quindi occorre il verricello

Nella pratica quotidiana in quelle aree interviene Trento o Brescia se Verona non è disponibile, sul motivo per il quale non viene implementare il verricello mi avvalgo della facoltà di non rispondere :D ...
 
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view post Posted on 14/12/2018, 21:17
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"(...)
Caratteristiche comuni per gli elicotteri di tutte le basi
Tutti gli elicotteri dovranno inoltre possedere, a pena di esclusione, le seguenti caratteristiche:
(...)
verricello di portata di almeno 270 kg e lunghezza non inferiore a 90 m
(...)"
 
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view post Posted on 4/2/2019, 13:18
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A breve dovrebbe uscire la gara ufficiale.
 
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view post Posted on 4/2/2019, 22:06
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vedremo che succede....
 
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view post Posted on 5/2/2019, 10:13
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Non ho capito questo requisito del verricello... ma non si potrebbe anche installare aftermarket?
 
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view post Posted on 5/2/2019, 10:31
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Quello che è difficile nelle amministrazioni pubbliche è aggiungere, perchè per farlo occorre trovare dei quattrini in più rispetto a quanto deliberato insededi approvazione della gara.

Il verricello poi lo puoi mettere come no, ma intanto ti predisponi per averlo.
 
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view post Posted on 14/3/2019, 00:46
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CITAZIONE (DIAZEpam+ @ 14/12/2018, 18:36) 
Nella pratica quotidiana in quelle aree interviene Trento o Brescia se Verona non è disponibile, sul motivo per il quale non viene implementare il verricello mi avvalgo della facoltà di non rispondere :D ...

Posso confermare, l’elisoccorso di Padova per lo più copre il circondariale di Padova (colli euganei compresi) e tutta l’area a sud della città e la provincia di Rovigo. Su Verona non interviene mai e non ho ricordi nemmeno di interventi su Vicenza. La provincia di Vicenza se la spartiscono in 3: Treviso col 169, Verona col 145 e il Sierra Tango 139 del NE di Trento
 
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view post Posted on 26/4/2019, 07:14
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Il bando anzi i bandi dovrebbero essere in pubblicazione...si perché sembrerebbe che l'originale bando unico sia stato ridotto in termini di durata e splittato in due lotti (VR-BL + TV-PD)...
 
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