Heliweb Forum

Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2022, 20:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Benvenuto De-staco! Ma cosa significa il tuo nickname?
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 08:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


CITAZIONE (DE-staco @ 6/7/2022, 19:51) 
Salve a tutti dall' oltrepo pavese..terra di vigneti e di trecentoni,da un exx exx straexx "specialista" come ci chiamavano ai tempi!!
Oramai passato alla tranquillità di una bella officinetta meccanica ma con un discreto passato agricolo e al gancio presso una nota azienda di quei tempi. P.s. vi ricordate cos'erano i De- staco ?? Si dai...
Grazie a tutti e spero di non avere sbagliato la presentazione.

Benvenuto anche da parte mia.
In Oltrepò ci ho lavorato tra il '90 e il '94, quattro anni, al Poggiolo, e uno a Ziano (adiacente al Poggiolo, ma nel piacentino) e sul trecentone ho macinato circa 2300 ore, ma dei De-staco non ricordo d'aver mai sentito parlare.
Comunque anni di fatiche mostruose e di persistente acidità di stomaco, ma anche di puro godimento da ciclico e da moscato fresco.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 12:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao Mib ciao Grasso e agli altri frequentatori, grazie x accoglienza. È da tanto che vi seguo comunque.
Allora, vi svelo l'arcano e poi penso almeno Grasso che sapevo leggendo fosse stato dalle mie parti dirá " 'orca miseria è vero" !!
I De-staco erano i morsetti rapidi con i quali fissavi l'impianto alla traversa del 300 !! E noi li "aeronauticizzavamo" frenandoli col filo d'acciaio. Sono presenti in tantissime realtà meccaniche e li uso tutt'ora x trattenere un enorme filtro.
Grasso...ma avevi una Integrale rossa 8 valvole?? Pure io !! Nel 94 ero a Canneto col mitico Pietro fratello di Luciano. Poi nel 95 ho fatto Poggiolo col BNCD e Piero C. Se sei tu ci siamo conosciuti una volta dalla Lisa a S. Nazzaro che c'era pure Adriano. Ora torno ad affilare le mie punte😁
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,227

Status:


Già....Destaco.

Attached Image: 210-U-544.tif.thumb.1280.1280.rendition.src.m.1637

210-U-544.tif.thumb.1280.1280.rendition.src.m.1637

 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 12:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Già, avevo una integrale rossa 8 valvole ...bei tempi.
Col Pietro ci si incrociava qualche volta ai confini fra i consorzi.
Dalla Lisa entravo immancabilmente evocando la "timpesta" e il "ningron", sicchè tutti si toccavano.
Poggiolo l'ho fatto l'ultima volta nel 94, poi sono salpato per altre avventure, ma la vigna è stata per me un fondamentale step formativo per la mia carriera successiva e anche un'esperienza umana davvero intensa. Quando frequentavo quelle valli, mi sentivo anche un po' prigioniero del trecentone e della vigna, ma a distanza di tempo non ho potuto fare altro che rivalutare quell'esperienza e quel formidabile elicottero. Certo si può fare a meno di passare da lì, ma ho attinto da quella esperienza, tecnica e umana, in tutte le cose che ho fatto dopo.
E' davvero un peccato che quel lavoro sia scomparso.

Ah, dimenticavo, non ricordo di aver mai sentito chiamare i DE-STA-CO col nome del marchio, ma forse non ci ho mai prestato attenzione.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 13:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


CITAZIONE (DE-staco @ 7/7/2022, 13:16) 
Grasso...ma avevi una Integrale rossa 8 valvole?? Pure io !!

Urca! Ma qui abbiamo degli intenditori! Fate quasi a gara con me... ;)
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 20:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Pilotastro ok al 100 per 100 sono quelli e pure col vitino regolabile !!
Per quanto riguarda la campagna agricola era si molto faticosa per tutti, ma con le persone giuste, la collaborazione e la passione x il volo era una scuola di formazione eccellente per piloti e appunto specialisti anche se giornate da paura ne ho passate per vari problemi al 300 e pure al Magirus che perdeva l'assale posteriore in frenata...La prima "stagione" l'ho fatta comunque a Valdobbiadene nel 1986 sempre con Pietro e sempre con un 300 ( era uno hughes original se ricordo bene I- LADE ) e a 16 anni era il mio premio x le vacanze estive 😅. Già ai tempi era molto esigente, puntualità e serietà al momento giusto poi x me è stato come un padre. Lo vedo tutt'ora, abitiamo a Broni.
Mib, avevi anche tu la Delta?? Ma alleggerita con fianchetti Abarth originali e tante altre cose e tanti pulsantini qua e la?? A me in manutenzione è costata come avere un Lama...😁
In ogni caso fa piacere trovare appassionati di questo settore.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 20:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


la Delta 1.5 a carburatori fu la mia prima auto, ma poi ne ho avute altre, sempre o grandi o sportive. Ora viaggio con una A8 D2 e una MB R129
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 18:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


La 1500 a carburatore era abbastanza divertente e andava molto di piu della sorella 1300 sempre col bicorpo.
La prima che ho avuto appunto la 1300 lx 1988 serie con cerchi in lega ecc.. ecc.. era maneggevole e andava come un torchio da pinot nero per non parlare dei consumi da record!! L'integrale consumava poco di piu, ma almeno briccava per i muri !!
Be le Audi sono "certe macchine"💪
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


la mia Delta era del 1981, color blu ministeriale, mi ci sono divertito molto, forse troppo...
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 18:28
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ragazzi scusate qualcuno mi puó rispondere in merito allo stufiare in america ?😅
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 08:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Buongiorno.
Sono nuovo nel forum. In realtà non sono esperto, è la prima volta che partecipo, quindi non ho dimestichezza. Cercherò di imparare. Mi piacciono gli elicotteri, ma ho letto che molti sono piloti, quindi non credo potrò partecipare attivamente alle discussioni, ma se non disturberò mi limiterò a fare domande.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 10:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


Benvenuto...... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 10:58

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


benvenuto Alepol, in realtà qui di piloti ce ne sono pochi, la maggior parte siamo "guardoni dell'ala rotante" :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 13:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Benvenuto Alepol!
E non ti preoccupere se non sei pilota, in realtà non lo sono neanch'io (sono solo pilota virtuale) ;)
 
Top
46 replies since 25/1/2022, 05:58   1219 views
  Share