| Si, ma la Sikorsky produceva l'S-76 bfin dal 1976 (da qui la sua sigla), quindi è stato nei listini per quasi mezzo secolo. Invece l'S-92, pur avendo volato il primo prototipo nel 1998, è entrato in produzione solo nel 2004. ben sei anni dopo, ha avuto una vita commerciale che è praticamente la metà di quella dell'S-76 e risibili commesse militari e/o governative. In pratica un fallimento, una "fetecchia", soprattutto considerando quanti e quali successi ha fatto la Sikorsky in passato, anche per l'offshore, oltre che per le marine militari di tutto il mondo; come gli S-61 ad esempio, ma pure quasi tutti gli altri Sikorsky hanno sempre avuto successo (soprattutto nelle marine militari) seppur non nell'off-shore, fin da quando erano a pistoni. L'S-92 no invece, pur non avendo una brutta fama e non avendo un significativo rateo di incidenti. Quindi vuol dire che è pessimo, o comunque non va bene per ciò che i clienti chiedono. Se per l'offshore la scelta dei modelli è limitata, sarebbe piu logico che i clienti si orientassero tutti verso l'S-92, ma se ne hanno appena chiuso la produzione poer mancanza di ordini, pur non essendoci molti altri validissimi concorrenti nel settore, significa che, pur essendo l'S-92 un prodotto nuovo e moderno (non come il 412, ad esempio, che concettualmente risale agli anni 60) non è un prodoto valido. un onesto sinonimo di "pessimo" potrebbe essere "inadatto" e l'S-92 pare proprio una macchia sulla gloriosa storia di successi della Sikorsky.
Insomma, l'S-92 si è rivelato un flop, non piace, non è piaciuto, e sulle cause se ne può discutere, ma il risultato è innegabile
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