SwissArtz |
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| sul prodotto Agusta come gia' detto nulla da dire,ottimo,anche il post vendita:validissimo,pochi problemi,performante anche al limite di utilizzo della macchina. Credo anzhe che lavorare su due prodotti differenti(109 e 145) fara' buttare nel tempo l'ago della bilancia sul primo rispetto al secondo(il discorso spazio a bordo e' superato,per anni si e' lavorato con i k2 sulle basi di pianura,il Grand e' piu' grande quindi si potrebbe tornare ad avere una sola macchina in uso nel futuro...forse...)
Sul discorso VDF credo che il problema italiano siano i mali utilizzi:partendo dal fatto che come sempre succede si guarda male quello che si ha in casa e si elogia l'estero,il reparto volo e' sicuramente utile. Se ne sente enormemente la mancanza in Ticino dove solo due giorni fa si e' ufficializzata la figura del pompiere professionista,dove ancora oggi le chiamate sono gestite dalla polizia e solo adesso si pensa alla centrale unica del 118(numero dei pompieri per la svizzera),dove i picchetti per gli elicotteri sono fatti a rotazione tra le ditte private del cantone con discrepanze di impiego allucinanti(ma nessuno osa proporre l'acquisto di una macchina a livello cantonale da destinare al servizio);in quest'ottic al'Italia e' avanti,enormemente,sia per qualita' che per impiego,contando che un intervento REGA genera sempre una fattura(tutto compreso le ultime cifre erano circa di 700 franchi a minuto di volo)un intervento in Italia no,gestito da ditte private che comunque sono a livello se non superiore del servizio elvetico. Poi invece l'asino(come dicevo prima)casca sul contorno,le basi sono fatiscenti,i servizi poco regolamentati etc. etc. fino ad arrivare alle incongruenze dei vdf nel servizio HEMS. Con poco l'italia sarebbe un passo avanti.....ci sarebbe da farci un pensierino...
Salut
Edited by il MiB - 1/11/2013, 23:59
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