Heliweb Forum

Vigili del Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2022, 13:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


se contiamo i singoli ... allora c'è anche il 365 di TN
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Giusto, è in flotta e quindi va ancora conteggiato.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 18:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Toscana:
2 A139 (GR e MS)
1 H145 (FI)
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Corso ATPL per VVF.
Risultato: 20% ammessi.
Considerata la complessità dell'attuale corso EASA per licenza di linea ATPL direi che non è un pessimo risultato.
Forse inferiore alle aspettative, ma non pessimo.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=56934...913542078694934

Attached Image: PHOTO-2023-03-10-13-51-44

PHOTO-2023-03-10-13-51-44

 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,371

Status:


Mi sfugge il senso della definizione "ditta civile"...
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 18:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Potrebbe essere o Air Vergiate oppure direttamente Leonardo Elicotteri?
Oppure qualche altro provider di corsi teorici tipo Karen?
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Forse, se dovessero pagare l'ATPL di tasca propria, la motivazione e i risultati sarebbero migliori.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 09:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


Cioè, il problema della “ditta civile” è che han segato l’80% dei partecipanti?
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


La colpa è sempre degli altri, in questo caso la ditta civile appunto...... :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 22:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Be'...probabilmente, lo scarso risultato, deriva dal fatto che a nessuno è stata data loro la possibilità di copiare le risposte, come hanno fatto gran parte dei piloti hems che attualmente operano, e che, tra le altre cose, sono in possesso di abilitazione IFR senza aver effettuato nemmeno la metà dell'addestramento previsto, ed oltretutto senza conoscere una parola di inglese hanno ottenuto e rinnovano, chissà come il TEA 4 livello.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 01:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Probabilmente invece il risultato è stato scarso nonostante a tutti sia stata data la possibilità di copiare.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 11:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,960

Status:


CITAZIONE (Elisor @ 12/3/2023, 22:15) 
Be'...probabilmente, lo scarso risultato, deriva dal fatto che a nessuno è stata data loro la possibilità di copiare le risposte, come hanno fatto gran parte dei piloti hems che attualmente operano, e che, tra le altre cose, sono in possesso di abilitazione IFR senza aver effettuato nemmeno la metà dell'addestramento previsto, ed oltretutto senza conoscere una parola di inglese hanno ottenuto e rinnovano, chissà come il TEA 4 livello.

Quindi stai dicendo che i VVF sono gli unici che non copiano (e quindi che per un simile percorso è normale che ci sia l’80% di bocciature) e si addestrano adeguatamente?
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 11:33

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


Io continuo a pensare che i sindacati, per come sono oggi, facciano più autolesionismo alle categorie che rappresentano, che altro.

Un risultato del genere sarebbe più opportuno farlo passare sotto traccia, perché il buon senso pone un altro tipo di domanda.

Ma come hanno selezionato chi inviare, se 8 su 10 sono stati fermati all'esame finale ? Prima di investire fior di soldi e tempo, che selezione viene fatta ?

Leggendola in positivo: ci sono ampi margini di miglioramento.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 12:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


CITAZIONE (Elisor @ 12/3/2023, 22:15) 
Be'...probabilmente, lo scarso risultato, deriva dal fatto che a nessuno è stata data loro la possibilità di copiare le risposte, come hanno fatto gran parte dei piloti hems che attualmente operano, e che, tra le altre cose, sono in possesso di abilitazione IFR senza aver effettuato nemmeno la metà dell'addestramento previsto, ed oltretutto senza conoscere una parola di inglese hanno ottenuto e rinnovano, chissà come il TEA 4 livello.

1 - E' un'accusa forte, Elisor. Ne hai le prove o è solo una tua opinione? Magari basata su attriti personali con alcubi piloti?
2 - visto che è il tuo primo messaggio, da regolamento dovresti prima presentarti nella apposita sezione, giusto per capire con chi si ha a che fare (professionista, amatore, civile, militare, ecc...)
Grazie della collaborazione
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


CITAZIONE (Elisor @ 12/3/2023, 22:15) 
Be'...probabilmente, lo scarso risultato, deriva dal fatto che a nessuno è stata data loro la possibilità di copiare le risposte, come hanno fatto gran parte dei piloti hems che attualmente operano, e che, tra le altre cose, sono in possesso di abilitazione IFR senza aver effettuato nemmeno la metà dell'addestramento previsto, ed oltretutto senza conoscere una parola di inglese hanno ottenuto e rinnovano, chissà come il TEA 4 livello.

Quindi sostieni che i bocciati sono asini vittime di discriminazione?
 
Top
4542 replies since 22/4/2009, 21:47   140277 views
  Share