Heliweb Forum

Storie di inciuci ed elicotteri

« Older   Newer »
  Share  
Eterno nessuno
view post Posted on 28/4/2010, 16:24 by: Eterno nessuno
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,945

Status:


CITAZIONE (superbrown69 @ 27/4/2010, 22:10)
Ciao! Al dilà della racconto il cui fine era legato a fornire una spiegazione su come si sono succeduti gli eventi in merito all'acquisizione di nuovi elicotteri, personalmente ritengo che la neccessità reale di un rinnovo dei parchi macchine fosse a dir poco oramai neccessario. Io approvo in un certo senso la forma di protezzionismo messa in atto, ma come al solito si combinano pasticci e veniamo beccati con le mani nella marmellata, mentre francesi e tedeschi riescono sempre a mascherare le proprie manovre economico-politiche.
Un'altro argomento riguarda il capire chi è che decide poi in merito a come devono essere costruiti o quali caratteristiche devono rispettare gli elicotteri da costruire. Mi viene da immaginare che spesso qualcuno a capo di tutto pensa che se a bordo c'è tutto di tutto immagina di fare una figata mentre basterebbe chiedere a chi li usa di che ha bisogno per lavorare al meglio con quella macchina o quell'altra.
Per concludere, e vado contro i miei interessi, in Italia si conta il più grosso parco elicotteri governativo d'europa...... ma pensate a quanti enti si replicano sul territorio italiano? Ma ma visto che siamo in tanti come mai siamo così sotto utilizzati? Ma se non serviamo a un c...o ma perchè non ci tagliano i viveri subito e danno tutto in mano ai privati?
L'Italia è un organo vivente ciclopico e ogni organo deve potere sopravvivere..............

Perfettamente d'accordo con te, soprattutto riguardo al fatto che i mezzi debbano essere aggiornati o sostituiti con altri più avanzati ed efficienti.

Non ho nulla in contrario se un'amministrazione statale decide di comprare uno o più elicotteri, diverso che il quantitativo venga deciso mediante lancio dei dadi.

Sono d'accordo che vengano acquistati mezzi più avanzati e quindi più idonei alla specifica esigenza del corpo, diverso è quando il mezzo adottato non ha nessuna o poco attinenza con il compito che andrà a svolgere.

I Nexus, così come il Piaggio 180, magari non erano strettamente necessari a tutti quanti...sicuramente qualcuno poteva farne anche a meno.

La Forestale ha preso in carico 4 S64F per una spesa di circa 95 milioni di dollari...erano davvero necessari?

Il tuo ragionamento è ammirevole perchè, per tua stessa ammissione, vai contro il tuo stesso interesse ma affermi una verità assoluta.





CITAZIONE (canavair @ 27/4/2010, 17:16)
...si, ma credere che in Francia e Germania, per esempio, il protezionismo non sia applicato, è come credere alla fata turchina...o è colpa di Berlusconi anche in questo caso...?

Hai ragione, il protezionismo esiste ovunque ed è anche giustificato...entro certi limiti.

Personalmente non attribuisco colpe specifiche a Berlusconi.

Credo che i politici, a prescindere dal partito d'appartenenza, abbiano tutti lo stesso colore...e la stessa puzza!!!

Edited by Eterno nessuno - 28/4/2010, 18:53
 
Top
78 replies since 26/4/2010, 22:58   1920 views
  Share