Heliweb Forum

Storie di inciuci ed elicotteri

« Older   Newer »
  Share  
aegir83
view post Posted on 28/4/2010, 17:23 by: aegir83
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,474

Status:


CITAZIONE (Eterno nessuno @ 28/4/2010, 17:24)
CUT
Hai ragione, il protezionismo esiste ovunque ed è anche giustificato...entro certi limiti.
CUT

esatto, entro certi limiti, perchè non si può voler comprare da ditte italiane a tutti i costi!
se devo fare sorveglianza aerea in città, non è necessario un 139, basta un semplice 206 o al limite un bimotore leggero...

se mi chiamo "Corpo Forestale delle Stato" cosa me ne faccio di 17 109N VIP??? non sarebbe meglio piccoli monomotarti per la sorveglianza dei boschi?

quindi ok proteggere l'industri nazionale, ma vediamo di non farlo con le fette di sopressa negli occhi! (si si, sopressa e proprio "negli" occhi, non solo "sugli").
Agusta fa fare i 119 in america, il 139 e il 109 lo sta trasferendo in Polonia, quindi bisogna comprare agusta perchè la ditta è italiana anche se poi il lavoro in italia non lo mantiene?
perchè così è facile, anche io fondo la PINCO PALLINO Helicopter, sede legale a Milano, CEO italiano e poi costruisco tutto in Cina! ma sono ditta italiana, quindi bisognerebbe comprare da me? che di lavoro agli italiani non ne do neanche un po'??

giusto per fare un esempio, la fusoliera dell'EC135 è fatta alla SIcamb di Latina, la trasmissione del Dauphin alla Avio di Torino, quindi il governo dovrebbe comperare anche qualcuna di queste macchine, no?
 
Top
78 replies since 26/4/2010, 22:58   1920 views
  Share