Heliweb Forum

Storie di inciuci ed elicotteri

« Older   Newer »
  Share  
Eterno nessuno
view post Posted on 28/4/2010, 17:46 by: Eterno nessuno
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,945

Status:


CITAZIONE (johnny lo zingaro @ 27/4/2010, 17:44)
CITAZIONE (Eterno nessuno @ 27/4/2010, 15:02)
Io avevo sostenuto l'idea che l'assegnazione di elicotteri Agusta ai vari corpi statali fosse più una mossa politica che una reale necessità operativa ma, un fervido sostenitore dei VVF, mi aveva chiesto cosa c'entrasse la politica con l'assegnazione dei mezzi ai vari enti...mah, chissà?!?!?!

CITAZIONE (johnny lo zingaro @ 26/3/2010, 20:40)
CITAZIONE (Eterno nessuno @ 26/3/2010, 19:22)
Gli elicotteri vengono scelti perchè una nota casa costruttrice decide che tale mezzo "serve" alla componente di quel dato corpo militare e/o paramilitare.

Le specifiche non sempre corrispondono all'effettiva necessità sia per caratteristiche tecniche che per quantitativo.

Non saprei come definire questa prassi se non "politica", a maggior ragione se dietro questa ditta c'è una partecipazione statale.

Presso il 72° di Frosinone l'AM istruisce i CC,GdF, EI e MM rilasciando il BPME (Brevetto Pilota Militare di Elicottero).

Altrettanto accade con PS,CFS e VVF rilasciando il BPE (Brevetto Pilota di Elicottero).

Il brevetto militare può essere convertito una volta fuori tramite esami e riconoscimento dei crediti.

Il brevetto civile non deve essere convertito ma equivale ad un PPL e, se si vuole ottenere il CPL, bisogna farlo a proprie spese.

Ovvio che vengono riconosciute le ore ed i crediti ma comunque bisogna sostenere l'esame per il conseguimento.

politica si, ma nel senso che chi deve decidere per l'acquisto(un politico), lo fa a quanto leggo senza considerare le effettive necessità, riguardo a caratteristiche tecniche.
Sinceramente, ancora non capisco i voti che parte abbiano in tutto questo.

Riguardo ai brevetti PS,CFS e VVF ti ringrazio del chiarimento. Se ho capito bene, anche senza esame ENAC un pilota VV.F, PS,CFS. con BPE rilasciato da A.M. a Frosinone, può volare come PPL su a/m civili (visto che non ha bisogno di essere convertito).

Eterno Nessuno, credo che tu debba prestare maggiore attenzione, visto che in passato non ho detto, come puoi leggere sopra che la politica non c'entra, ma non capivo i voti cosa c'entrassero.
Il che è ben differente.
Riguardo al fervido sostegno a vvf. esso si rende necessario quando alcune persone, come te ad esempio, fanno delle affermazioni che non hanno alcun fondamento reale, come la tua di ora, o quella passata sui brevetti posseduti dai vv.f., solo perchè magari non trovano nulla di meglio da fare.
Oppure dicono la verità, ma nel modo scorretto di chi lo fa solo per criticare in senso non costruttivo.
E sembra che non vogliano nemmeno imparare dalle esperienze passate.
Se ti riferivi a me.

La correlazione tra voti e politica credo sia abbastanza diretta.

I voti dei cittadini consentono ai politici di essere eletti e quindi poter governare (male) il paese..spiegazione sintetica e forse troppo semplicistica ma che dovrebbe rendere l'idea (almeno a me).

Forse avresti dovuto riprendermi per l'uso improprio del termine "politico", ovvero quella persona dedita alla scienza e l'arte di governare lo Stato che in Italia sarebbe opportuna definire "politicante"... ovvero chi si dedica all'attività politica senza disporre della necessaria preparazione.

Si, sicuramente non ho granchè da fare ma, a giudicare dal tempo che passi a scrivere i tuoi lunghi interventi, anche tu hai parecchio tempo da dedicare alla tastiera.

Ritengo molto interessante la tua opinione sul fatto che io non voglia imparare dall'esperienze passate... :huh:

 
Top
78 replies since 26/4/2010, 22:58   1920 views
  Share