Heliweb Forum

Storie di inciuci ed elicotteri

« Older   Newer »
  Share  
il MiB
view post Posted on 28/4/2010, 19:15 by: il MiB
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,281

Status:


CITAZIONE (aegir83 @ 28/4/2010, 18:23)
se devo fare sorveglianza aerea in città, non è necessario un 139, basta un semplice 206 o al limite un bimotore leggero...

se mi chiamo "Corpo Forestale delle Stato" cosa me ne faccio di 17 109N VIP??? non sarebbe meglio piccoli monomotarti per la sorveglianza dei boschi?

quindi ok proteggere l'industri nazionale, ma vediamo di non farlo con le fette di sopressa negli occhi! (si si, sopressa e proprio "negli" occhi, non solo "sugli").
Agusta fa fare i 119 in america, il 139 e il 109 lo sta trasferendo in Polonia, quindi bisogna comprare agusta perchè la ditta è italiana anche se poi il lavoro in italia non lo mantiene?
perchè così è facile, anche io fondo la PINCO PALLINO Helicopter, sede legale a Milano, CEO italiano e poi costruisco tutto in Cina! ma sono ditta italiana, quindi bisognerebbe comprare da me? che di lavoro agli italiani non ne do neanche un po'??

giusto per fare un esempio, la fusoliera dell'EC135 è fatta alla SIcamb di Latina, la trasmissione del Dauphin alla Avio di Torino, quindi il governo dovrebbe comperare anche qualcuna di queste macchine, no?

E non è quello che io vado dicendo da un bel pezzo? Soprattutto per i P-180 (cazzo, di vitale importanza!! Mavvaffff...). Hai ragione, hai ragione soprattutto quando parli di operai italiani e, quindi, di occupazione italiana!! Gli stabilimenti di Cascina Costa e di Vergiate ci sono sempre ma se andate nela sezione "carreer" del sito AW, noterete come le filiali all'estero cercano sempre personale, quella italiana mai....

Superbrown è ammirevole perche è una persona onesta, mica uno squalo di imprenditore. Lavora nel settore, seppur pubblico, e vede come funzano certe cose. Mica è scemo.

Come ci sono le Volvo, le BMW, le VW, le Subaru e le Land Rover Defender dei corpi statali (PS, CC, VVFF ecc ecc) così ci puo esser anche una componente volante di costruzione (o paternità) straniera. Se non c'è è perche le auto sono "oggettini" di poco costo, ma quando si parla di industria aerospaziale ogni stato vuole costruirsi in proprio (magari su licenza) il proprio aereo o elicottero di cui ha bisogno. Quasi nessuno stato che abbisogna di una componente aerea si accontenta di comprarli all'estero: tutti vogliono produrli in loco. Perchè? Perche sono cose costosissime e indispensabili, quindi danno sicuro guadagno agli imprenditori (forse un po meno agli operai...) di tutto il mondo.
Perfino l'India costrusce caccia su licenza e ha progettato un modello tutto suo! E ci sono stati come Israele, Giappone, Canada, Turchia e Sudafrica messi uguale.
Solo import non lo vuole fare nessuno. Tutti vogliono anche produrre. Tornando all'Italia: perche produrre su licenza un MD o un Eurocopter nella patria della Agusta e della Nardi (che infatti faceva su licenza gli MD 500)? Non lo permetteranno mai.

Edited by il MiB - 28/4/2010, 23:23
 
Top
78 replies since 26/4/2010, 22:58   1920 views
  Share