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EC145T2: il topic completo

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view post Posted on 7/3/2011, 00:02
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Eurocopter Reveals EC145T2
With dry ice, bright lights, loud music, CEO Lutz Bertling in the cockpit and four glamorous passengers in the cabin wearing helmets and flight suits, Eurocopter rolled out its newest helicopter here at Heli-Expo shortly after the convention opened today (watch video). The EC145T2 introduces a fenestron, new engines, a new main gearbox and what Bertling described as “25 percent more mission performance” than its EC145 predecessor. Four operators have already signed up for 17 copies of the new helicopter. The EC145T2 takes a platform well proven by the 2.8 million hours logged by the BK117/EC145 and replaces the original Arriel 1E2 turboshafts with dual-Fadec Arriel 2Es for a boost in power that is especially apparent with one engine inoperative. It also gets a new digital avionics suite and four-axis autopilot. The new helicopter’s empty weight is up by 143 pounds, to 4,299 pounds, and its mtow is now 8,047 pounds. Cruise speed is up 5 percent, to 137 knots, vice president Manfred Merk told AIN. The customers that have already ordered T2s are Spain’s Inaer (10 in EMS configuration); Metro Aviation, of Shreveport, La. (five, EMS); Leading Edge (one, executive transportation); and Lewis Energy (one, oil and gas operations).


www.youtube.com/watch?v=n_CXuSQaUBU



Edited by il MiB - 7/3/2011, 00:16
 
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view post Posted on 7/3/2011, 00:17

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Che Eurocopter abbia intrapreso una nuova strada?
 
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view post Posted on 7/3/2011, 00:17
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Presentazione figa, sembra un bel mezzo. In pratica è un 145 col fenestron del 135. Mi domando dei motori, dato che non mi sembra ci siano numeri precisi sulla potenza.
 
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view post Posted on 7/3/2011, 00:30
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...mah...il fenestron, non mi sembra una gran trovata...
 
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view post Posted on 7/3/2011, 00:41
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Non che io me ne intenda, non essendo nemmeno mai salito su un eli dotato di fenestron ma...io ho sempre pensato fosse davvero una gran trovata :)
 
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view post Posted on 7/3/2011, 00:41

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Bhe il Fenestron ha vantaggi e svantaggi.Direi che è molto più importante avere performance OEI visto che Eu non è famosa per biturbina prestazionali...
 
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view post Posted on 7/3/2011, 01:08
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Esattamente!
 
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view post Posted on 7/3/2011, 07:39
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...mi sembra che abbiano fatto un passo avanti con le prestazioni e due indietro con il rotore di coda, che è comunque meno efficiente della soluzione classica...
 
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view post Posted on 7/3/2011, 09:36
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il fenestron non è quello del 135, ma uno completamente nuovo, si parla di quarta generazione!
comunque prima di commentare le prestazioni io aspetterei di vedere dei dati, che come ha detto il mib ancora non ci sono.

Comunque piloti che usano il fenestron, anche in montagna, lo trovano un'ottima soluzione.

E ora il 109 in HEMS che fine farà?
 
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view post Posted on 7/3/2011, 09:38
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CITAZIONE (aegir83 @ 7/3/2011, 09:36) 
E ora il 109 in HEMS che fine farà?

"Ora" è una parola grossa :D aspettiamo almeno qlc anno...
 
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view post Posted on 7/3/2011, 09:42
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si ok, ma ora nel mondo elicotteristico vale qualche annetto... :P
 
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view post Posted on 7/3/2011, 11:21

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CITAZIONE (aegir83 @ 7/3/2011, 09:36) 
E ora il 109 in HEMS che fine farà?

mmm....AW169!:)
 
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ars2
view post Posted on 7/3/2011, 11:53




....la famosa eccellenza nell'elisoccorso hahahahahah
 
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view post Posted on 7/3/2011, 12:08
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l'AW169 resta troppo grande...e comunque fosse con l'entrata in scena di 145T2 prima e AW169 poi, il 109 (forse) verrà progressivamente sostituito.
 
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view post Posted on 7/3/2011, 12:57

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Troppo grande?Non ho visto le spec,ma se è della categoria della 4.5 t non dovrebbe essere più grande del 365. Grande è un aggettivo che si addice di più al 139!

OT: www.nasa.gov/multimedia/nasatv/ustream.html l'atlantis si stacca dalla ISS.Non so se qualcuno sta guardando il distacco,spero di si perchè è spettacolare.Si vede chiaramente la ISS.

Edited by AlexSartori - 7/3/2011, 13:30
 
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