Heliweb Forum

AS 350 B3e, Video presentazione

« Older   Newer »
  Share  
I - TOMY
view post Posted on 29/7/2011, 18:02




Davvero bel mezzo il B3!
 
Top
Il Pigi
view post Posted on 30/7/2011, 15:47




Solo i francesi hanno il coraggio di definire "new interior design" un elicottero nuovo, con autopilota il cui pannello allarmi è quello del B vecchio di 35 anni!!!!
E' come vedere una bella donna con le calze bucate....
 
Top
grifon412
view post Posted on 30/7/2011, 18:52





... e che inglese senza alcuna inflessione francofona "ma va a cagher" :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 07:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


Guarda che quello parlava fin troppo bene l'inglese...in confronto ad altri che ho incontrato?!?!?!

:huh:
 
Top
I - TOMY
view post Posted on 31/7/2011, 10:48




Zé Eurocoptér Bi Ztréé!
 
Top
BigSkill
view post Posted on 1/8/2011, 17:04




Bello, peccato che si ostinino smepre a installare Rotori in senso orario.... sempre il contrario del resto del mondo fanno....
 
Top
X-Viper
view post Posted on 2/8/2011, 17:51




Questo cosa comporta, l'uso inverso dei pedali? :unsure:
 
Top
BigSkill
view post Posted on 3/8/2011, 00:13




CITAZIONE (X-Viper @ 2/8/2011, 18:51) 
Questo cosa comporta, l'uso inverso dei pedali? :unsure:

Si quando dai passo collettivo il muso tende a ruotare verso sx e quindi devi bilanciare la coppia con piede dx, e durante Autorotazione devi premere pedale sx, e il pattino sx tende ad alzarsi per primo e quindi devi bilanciare dando ciclico a dx.
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 03:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,292

Status:


Successe la stessa cosa tra le vecchie e le nuove versioni del sovietico Hind: la versione quadriposto con tettuccio "a serra" aveva l'anticoppia su un lato, le versioni succesive, biposto e col doppio tettuccio a goccia, dal lato opposto. Spesso i sovietici si sono rivelati piu strambi dei francesi :D
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,371

Status:


...scusate, ma non capisco il problema...
 
Top
BigSkill
view post Posted on 3/8/2011, 17:26




CITAZIONE (canavair @ 3/8/2011, 11:59) 
...scusate, ma non capisco il problema...

Non esiste il problema, ma ci si domandava come mai i Francesi debbano continuare a montare l'anticoppia da una parte quando gran parte del mondo lo monta dall'altra parte...
Penso sia solo questione di mentalità.... ma per un pilota che fa passaggio amcchina su elicotteir Francesi si trova certo un po svantaggiato no?

 
Top
Hovering
view post Posted on 3/8/2011, 20:39




CITAZIONE (BigSkill @ 3/8/2011, 18:26) 
Penso sia solo questione di mentalità....

Beh cambiare posizione del rotore di coda vuol dire riprogettare un buo 60% della macchina... va messo tutto al contrario, mozzo, pale, trasmissioni.... e per cosa?! Basta un pò di manualità e penso il problema non sussista, se non ai primi voli...
 
Top
BigSkill
view post Posted on 3/8/2011, 22:28




CITAZIONE (Hovering @ 3/8/2011, 21:39) 
CITAZIONE (BigSkill @ 3/8/2011, 18:26) 
Penso sia solo questione di mentalità....

Beh cambiare posizione del rotore di coda vuol dire riprogettare un buo 60% della macchina... va messo tutto al contrario, mozzo, pale, trasmissioni.... e per cosa?! Basta un pò di manualità e penso il problema non sussista, se non ai primi voli...

Di sicuro è piu oneroso, ma tutte le macchine francesi hanno queste caratteristiche, ma quando riprogettano un motore o una trasmissione, possono anche adeguarsi al resto del mondo...
Ovvio che con manualità si fa qualsiasi cosa, ma per un pilota che arriva da macchine diverse soprattutto in caso di autorotazione si va incontro a spiacevoli incidenti. Poi dipende quante ore uno ha all'attivo sulla macchina in questione, ma penso che le ore necessarie per il type rating siano una 10ina no? Io non so mica se bastino....
 
Top
Hovering
view post Posted on 4/8/2011, 16:42




Generalmente sono una decina si.
Però c'è da dire che sono 10 ore di sole emergenze, perchè si sa già volare se si fa il passaggio su questa macchina.
Poi la storia recente dimostra comunque che anche con poche ore si può portare a termine un amergenza.
Direi che è un argomento abbastanza soggettivo ecco.
 
Top
18 replies since 29/7/2011, 14:32   975 views
  Share