Heliweb Forum

tutti a casaaaaaaa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2011, 09:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Secondo alcuni manager i piloti sono un inconveniente col quale bisogna coesistere

Da domani, magari, non più...

http://www.aero-news.net/GetMoreFromANN.cf...63-2cc6d36a9ae5
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,474

Status:


eh si sa, i piloti danno fastidio...ma al momento ne serve almeno uno in cabina...chissà in futuro si potrà risparmiare peso... :P
 
Top
ars2
view post Posted on 15/12/2011, 16:37




...ahaah i piloti di plystation...
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


peso...non credo....costi neanche....rischi si, quelli si specie in ambiente ostile come quello di un teatro bellico.
 
Top
Lord36
view post Posted on 15/12/2011, 18:28




Mah...per la sostituzione del pilota in teatro bellico la vedo ancora parecchio complicata...se non impossibile per alcuni ruoli...PR, CAS, trasporto tattico, SPECOPS,...
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


il VERTREP è studiato x il teatro bellico....anche di prima linea.
Non è mai stato messo ancora in pratica....ma se ci sono da anni gli UAV che ora lanciano pure i missili aria terra non mancherà molto affinchè anche su altri aeromobili ci mettano il pilota virtuale.
 
Top
ars2
view post Posted on 15/12/2011, 22:22




...sai che bello volare senza nessuno davanti... Fottesega Fottesega gif gif duel
 
Top
Lord36
view post Posted on 16/12/2011, 12:34




Riaffermo le mie perplessità ...finche si tratta di a/a , a/g , sead o recce e tutte le belle cosine che fanno i jettaroli posso facilmente vederne una evoluzione unmanned ... Posso provare a pensare anche ad un trasporto tattico fatto da un UAS... Ma per il resto delle cose allo stato attuale la vedo complicata...
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 12:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


CITAZIONE (Lord36 @ 16/12/2011, 12:34) 
a/a

Anti Aereo?

CITAZIONE (Lord36 @ 16/12/2011, 12:34) 
a/g

Anti...Ground? :wacko:

CITAZIONE (Lord36 @ 16/12/2011, 12:34) 
sead

Sea Air Defence?

CITAZIONE (Lord36 @ 16/12/2011, 12:34) 
recce

Va be, questa la so: Ricognizione :D
 
Top
Pgrav
view post Posted on 16/12/2011, 14:43




sarò all'antica ma io non vedo per nulla di buon occhio i velivoli (di qualunque tipo), senza pilota. Piuttosto rischio di farmi abbattere.
Vi potrà sembrare strano, ma io la vedo così.
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 15:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Non si tratta di esser all'antica o meno ma ci sono alcuni settori, tra quelli coperti dagli aeromobili, che sicuramente possono e devono fare a meno del pilota a bordo.
Il pilota di uno UAV esiste eccome, ma sta chiuso in container corazzato e mobile e non rischia il culo. A una forza armata addestrare un pilota nel corso degli anni costa immensamente di piu, molto spesso, dell'aeromobile che poi governerà. Quindi meglio perdere un equipaggio (spesso piu di un solo pilota) o meglio perdere un aeromobile (che poi verrà ricomprato favorendo l'economia)?

In alcuni lavori la mancanza del pilota o il pilota remoto sono una follia: trasporto truppe o HEMS o qualsiasi altro lavoro in cui, se non c'è pilota umano, ci sono paseggeri umani: cio è sciocco di certo.
Ma la ricognizione avanzata, quasi sempre effettuata in ambiente ostile, a basse velocità e quota, non vale la vita di nessun PREZIOSO pilota. Tanto piu che la tecnologia di questi UAV da ricognizione permette la trasmissione in tempo reale dei dati (e non come una volta, che era necessario che tornasse alla base e si "sviluppasse il rullino").
Ovvio che il dogfight, l'intercettazione, l'attacco al suolo e molti altri ruoli di combattimento necessitano di una presenza in loco, per meglio renderesi conto delle condizioni del teatro ed evitare gravi errori. Anche il firefighting estremo lo vedo bene unmanned, senza pilota (anzi, piu correttamente: col pilota remoto).

Quindi ben vengano gli UAV, se cio serve a far risparmiare la vita a un pilota!!

CITAZIONE (Pgrav @ 16/12/2011, 14:43) 
Piuttosto rischio di farmi abbattere.

Col cazzo!
Piuttosto io rimango nel container a pilotare l'UAV in mezzo all'inferno.
Tutti alle chiappe ci tengono, sappilo! Tanto piu che la forza armata ha INVESTITO su di te, spendendo milioni negli anni per addestrarti, stipendiarti e mantenerti. Senza contare che, se malauguratamente vieni abbattuto, altri equipaggi ed altri aeromobili dovranno essere utilizzati, e con estremo rischio, per venire a recuperare te, pirla, che hai voluto pilotare personalmente un aeromobile da ricognizione in territorio estremamente ostile, quando era meglio mandarci uno UAV.
Auguri!
 
Top
Lord36
view post Posted on 17/12/2011, 20:11




Scusa mib... Cmq a/a e a/g l hai beccati... SEAD e' suppression of enemy air defence ... In pratica chi rende la vita difficile ai sam ( surface to air missile)... Leggi tornado ecr, f16 cj, ....
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 20:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


I "wild weasel" insomma :)

 
Top
Lord36
view post Posted on 17/12/2011, 20:33




Perfetto!
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Hahahahahaha, siete trooooppo avanti...

...e io che invece pensavo al gestore del rifugio, se l'elicottero si rifiuta di sollevare il carico perché quello gli ha rifilato un barile di birra di troppo.
Chissà con chi se la può prendere se il pilota non c'è e quello remoto non può bypassare il computer?
 
Top
58 replies since 15/12/2011, 09:01   2594 views
  Share