Heliweb Forum

ANSV - AS350B2 I-AIRY

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 21/10/2013, 17:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,793

Status:


Fu l’occlusione dello scambiatore di calore olio-combustibile la causa dello spegnimento del motore dell' AS350B2 I-AIRY a Lasa (BZ) http://www.dedalonews.it/it/index.php/10/2...accomandazioni/
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 17:12

Member

Group:
Member
Posts:
773

Status:


Grazie
 
Top
fishandchips
view post Posted on 22/10/2013, 07:31




qualcuno sa interpretare i dati del monitair? i NR perche' sono costanti?
fare un'autorotazione da 2000 ft su una piazzola di 30 mt x 30 mt in cemento senza danni non e' da tutti.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 08:04

Member

Group:
Member
Posts:
773

Status:


CITAZIONE (fishandchips @ 22/10/2013, 08:31) 
qualcuno sa interpretare i dati del monitair? i NR perche' sono costanti?
fare un'autorotazione da 2000 ft su una piazzola di 30 mt x 30 mt in cemento senza danni non e' da tutti.

?
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 08:53

Member

Group:
Member
Posts:
396

Status:


dal grafico si vede bene che al momento della piantata gli nr scadono assieme agli altri parametri, fino a circa l'80%, per poi recuperare fino a quasi il 100%, ancora complimenti al pilota..
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 08:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


scusa fish ...
si può sapere che rapporto hai con gli elicotteri?
non serve entrare nei dettagli
es. appassionato, allievo, virtuale, altro ...
senza polemica
 
Top
fishandchips
view post Posted on 22/10/2013, 09:45




un autorotazione a giri costanti? facendo la flare finale i giri avrebbero dovuto aumentare per poi diminuire rapidamente
ce la foto dell' ansv del punto di piantata. vorrei sapere se in una situazione analoga i piloti che scrivono su questo forum avrebbero tutti scelto di fare un'autorotazione da 2000 ft di altezza, su una piazzola di 30 mt x 30 i mezzo a capannoni o piuttosto avrebbero scelto i campi.
é solo una domanda di pura curiosita', senza nessun intento polemico.
 
Top
grillo parlante
view post Posted on 22/10/2013, 10:22




Perché non lo chiedi ai piloti VVF ?
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 10:24

Member

Group:
Member
Posts:
396

Status:


Penso che il grafico sia stato tagliato alla parte essenziale per la relazione..
Per la seconda domanda, mi avvalgo della facoltà di non rispondere :ph34r: :D non sarebbe realistico/corretto fare delle valutazioni non conoscendo la zona e il tipo di esperienza del pilota (a prescindere dalle poche ore) e soprattutto stando comodamente seduto a passare tempo scrivendo, senza nessuna pressione.
 
Top
fishandchips
view post Posted on 22/10/2013, 10:31




la parte finale del grafico che' e' quella importante e' stata tagliata??
perche' dovrei chiederlo ai vvf?
c'e la foto del posto ripresa dall'alto dal punto di piantata motore
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 10:51

Member

Group:
Member
Posts:
396

Status:


Scusa, importante per cosa? L'inchiesta serve a capire quale è stata la causa e perchè si è scatenata, non il risultato finale o di chi è la colpa.
Penso che solo da una foto non si possa valutare nulla...
 
Top
fishandchips
view post Posted on 22/10/2013, 12:11




veramente il grafico e' quello riportato nella relazione dell'ANSV
la foto e' sempre dell ANSV.
La causa dello spegnimento del motore e' l'intasamento dello scambiatore di calore carburante olio.
pero' visto che sono stati pubblicati grafici e foto, posso avere qualche curiosita'???
 
Top
11 replies since 21/10/2013, 17:01   357 views
  Share