Heliweb Forum

HH-101 "Caesar"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2014, 22:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


CHE E' STA ZOZZERIAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????????



Spero non lo usino mai per fare SAR. Questo è buono solo per sbarcare VAM oltre le linee nemiche ( :lol: ) e per recuperare piloti in ambiente ostile. Nient'altro.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 22:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,947

Status:


...a me non dispiace.

:)
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 22:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Bello è bello, ma assolutamente non adatto per fare SAR. Vedremo....
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 22:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


concordo assolutamente con fiamma24
 
Top
Lord36
view post Posted on 19/3/2014, 00:32




Perché non adatto a fare SAR? (Anche se non sará il suo compito..)
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 01:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Ad esempio non si vedono verricello e faro di ricerca...ma puo essere che poi li installeranno dopo.
E poi nero è molto "cool"....ma fare SAR con un elicottero nero.....
 
Top
toc toc
view post Posted on 19/3/2014, 07:23




Bah!!a me più che nero sembra una tonalità di grigio molto scuro,se non addirittura un primer di nuovo tipo......credo che lord abbia ragione e credo che il SAR non sia il compito a cui sarà destinata quella macchina(hanno già i 139)....che finisca a fare voli vip??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:oppure combat SAR per rimpiazzare i vetusti hh3f :shifty: :shifty: :shifty:

Edited by toc toc - 19/3/2014, 07:27
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 07:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,225

Status:


Ah beh...... Quindi solo giudizi cosmetici da queste parti.
Ok....de gustibus.
A me sembra che il 101 sia una macchina SAR n'è più ne meno dell'HH-3 F oppure del CH-46
 
Top
grillo parlante
view post Posted on 19/3/2014, 08:14




Fra l'altro mi sembra che i canadesi lo usino con grande soddisfazione...
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 09:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Viste le scritte, credo che sia destinato all'A.M.I. e sarà dotato di tutti gli strumenti per fare SAR e CSAR. Vista l'affidabilità della macchina, non vedo grosse preoccupazioni in merito ai compiti da svolgere!!! Credo che quella livrea non sia definitiva, ma in linea di massima, la faranno identica all'HH-139.
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 11:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


CITAZIONE (pilotastro @ 19/3/2014, 07:25)
Ah beh...... Quindi solo giudizi cosmetici da queste parti.
Ok....de gustibus.

Tanto solo quelle si possono fare, di considerazioni: che difeti avrebbe la macchina in se? :)


CITAZIONE (pilotastro @ 19/3/2014, 07:25)
A me sembra che il 101 sia una macchina SAR n'è più ne meno dell'HH-3 F oppure del CH-46

In quasi tutte le parti del mondo si, qui no. Forse la si userà per il Combat (Combat SAR, Combat Recovery, Combat Surv, ecc...)

CITAZIONE (grillo parlante @ 19/3/2014, 08:14)
Fra l'altro mi sembra che i canadesi lo usino con grande soddisfazione...

Si, lo hanno chiamato Cormorant ed è tutto giallo coi motori rossi e un fulmine rosso sulla fiancata. Pittato così sembra proprio un elicottero da soccorso :lol: c'è da chiedersi se i canadesi li ripitturini camo, quando si rischierano all'estero... :rolleyes:

CITAZIONE (Mr MH-53 @ 19/3/2014, 09:10) 
Viste le scritte, credo che sia destinato all'A.M.I. e sarà dotato di tutti gli strumenti per fare SAR e CSAR. Vista l'affidabilità della macchina, non vedo grosse preoccupazioni in merito ai compiti da svolgere!!!

Bhe probabile, ma non ne sono sicurissimo. Io non so se questo esemplare è definitivo oppure in quelli definitivi ci metteranno il vericello, il faro da ricerca, magari degli affusti per le Minimi o una sonda per il rifornimento in volo...
Per ora io lo vedo nudo e crudo, a parte una strana torretta frontale e una colorazione molto aggressiva, dekl tutto inadata a un mezzo di soccorso ma molto interessante per un mezzo prettamente militare, magari armato.

Se poi qualcuno avesse l'esatto codice colore....non si capisce se è un grigione, un verdone scuro, un nero semilucido o opaco...bho? Molto dipende anche dal tipo di regolazione della fotocamera, mi sa.

CITAZIONE (Mr MH-53 @ 19/3/2014, 09:10) 
Credo che quella livrea non sia definitiva, ma in linea di massima, la faranno identica all'HH-139.

non voreei essere pessimista ma, ogni volta che abbiamo ipotizato che nuove orrende livree fossero in realtà provisorie (HH-139, 139PS...) poi si sono rivelate quelle definitive :(
 
Top
ars2
view post Posted on 19/3/2014, 17:21




Visto che sarò tra i primi a metterci il culo sopra vi darò le mie impressioni ma aa quanto pare sarà in grado di fare di tutto....quindi per adesso avanti con i soliti commenti demenziali... :sick: :sick: :sick: :ph34r: :ph34r: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 17:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


dai, ne ho subito uno: non vedo il verricello, avete cambiato dottrina di recupero, tipo con la calamita?
 
Top
ars2
view post Posted on 19/3/2014, 17:50




Èi il nuovo verricello a bassa visibilità ahhahhahahhhh salme lo monteranno dopo visto che il primo ezemplare serve per le cerificazioni .
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 18:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


A me sembra palesemente un elicottero da infiltrazione "sthealth" per gli Arditi Incursori del 17mo....

E quela strana torretta frontale cosa nasconde? Si sa qualcosa? Tra i tanti 101 sparsi per il mondo in varie versoni, è la prima voplta che si nota una torretta simile.
 
Top
231 replies since 18/3/2014, 22:16   7169 views
  Share