Che cos'è HAA?
Che il 139 sia un best-sellers nessuno ne dubita, ma ho letto, soprattutto qui sul forum, che c'era chi si lamentava della pancia troppo bassa, del flusso rotorico troppo potente, del peso troppo elevato per le piazzole, la coda delicata e via discorrendo. Non so quanto fondamento abbiano tutte ste critiche, ma se ne hanno gia venduti a vagonate....con quello che costa, poi, non dovrebbe essere così malaccio, no?
Poi tu che ci hai volato, ovviamente lo saprai meglio di me
Per il 169, devo essere sincerissimo: fino alla settimana scorsa pensavo che fosse ancora un prototipo e invece....è gia operativo con alcuni operatori, anche italiani. A me piace perchè è una via di mezzi tra il grosso 139 e l'angusto 19, ha un design un pelino piu filante. Poi "dentro" immagino abbia le stesse qualità e pregi del 139.
Se molti subito non sostituiscono i loro 139 ci 169 poso ipotizzare vari motivi: si trovano bene col 139, i 139 sono ancora troppo nuovo per cambiarli, i 169 costano
Pilotastro, tu che hai esperienza col 139, ha notato similitudini, nel cockpit, nel video del 169?