Heliweb Forum

Leonardo Boeing MH139

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2019, 01:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


Boeing trasformerà la versione civile in un MH-139 modificando il vano portabagagli per "consentire l'installazione di alcune attrezzature speciali non ben definite,saranno aggiunti ausili difensivi, come distributori di lanciarazzi e sistemi di allarme missilistici, così come il supporto della mitragliatrice e un "serbatoio del carburante autosigillante e resistente agli urti Inoltre, la protezione balistica verrà aggiunta al pavimento e alla cabina di pilotaggio.
Fonte Air Force Magazine

Chissà quanto peso hanno aggiunto....

6-A8438-EA-6-F83-4137-ABD2-889287-C194-F2

Foto Vertical Flight.
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 11:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568

Status:


E li useranno solo sul territorio USA per utility, sorveglianza ai siti dei missili nucleari e trasporto di personale governativo... immagino la protezione balistica fosse proprio indispensabile.

Poi vabbè: contenti loro, contenta Agusta.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,972

Status:


Proprio la protezione balistica lascia intendere che se serve saranno impiegati ovunque
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 11:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568

Status:


L'MH-139 è stato ufficialmente nominato "Grey Wolf"
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 17:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,227

Status:


Personalmente l'avrei nominato "Greyhoud"

Attached Image: Greyhound-2

Greyhound-2

 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


In effetti, ...sopra i 9 posti ci vuole la D
 
Top
view post Posted on 11/1/2020, 18:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Ma è solo una mia impressione o quello in foto è la versione Long-Nose?
 
Top
view post Posted on 11/1/2020, 19:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568

Status:


Il dimostratore era un long-nose col radar di ricerca (quindi "very long-nose", o "dolphin-nose" come ho sentito qualcuno chiamarli), gli esemplari di produzione sono dei long-nose standard.

Attached Image: 0sialg1wn7541

0sialg1wn7541

 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 08:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568

Status:


L'MH-139 pare avere qualche problema di sovrappeso e rischia di non rispettare i requisiti minimi...
https://www.defensenews.com/air/2020/06/15...tch-its-weight/

Perché era davvero fondamentale aggiungere così tanto peso ad un elicottero civile che non lascerà mai il suolo americano.

Attached Image: nn7jo

nn7jo

 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


Hanno fatto così anche con il AW101 (VH71)
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 20:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568

Status:


Il VH-71 lo "ammazzarono" volutamente a suon di richieste ridicole, facendo sforare il budget.
Non so se intendano fare lo stesso con il 139... potrebbero semplicemente aver davvero fatto male i conti, chiedendo troppo alla piattaforma. Forse è ancora troppo presto per capire di quale delle due ipotesi si tratta; in ogni caso c'è da considerare che Boeing se la sta passando davvero male (nonostante la manovra di bail-out dovuta al COVID) ed è improbabile decidano di far saltare l'intera acquisizione favorendo Lockheed-Sikorsky.
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 15:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


www.boeing.com/defense/mh-139a/index.page

Ad ogni modo, ancora sto Grey Wolf è solo un prototipo min un unico esemplare, non è stato consegnato ai reparti e non esiste una livrea ufficiale.

Ripensando anche al Trekker o al TH-119 US Navy, di ciò ad oggi non se ne sono ancora mai visti esemplari davvero operativi.
Sembra che il gruppo Agusta-Westland-Leonardo-Finmeccania stia facendo della "potemkimizzazione" su eventuali nuvi futuri modelli, o meglio una specie di "tuckerizzazione": mostra un cartonato, un mock-up o un modello vero ma in esemplare unico (magari ridipingendolo ogni tanto per farlo sembrare chene esistano altri esemplari), per potersi accaparrare ordini, quindi finanziamenti e quindi procedere davvero con la vera produzione.

Dopo qualche anno (mi pare un paio) ancora non si sono mai visti i giro dei Trekker (che, essendo civili non dovrebbero essere segreti), ma nemmeno dei TH-119, di cui ancora non si conosce la corretta livrea, essendo stato mostrato in pubblico con ben tre livree diverse, seppur simili; e ancora gli allievi imparano sui TH-57 Sea Ranger...chcchè se ne dica.

Quindi, concludendo, sto MH-139 USAF esite davvero o esisterà solo tra qualche anno? mmesso che la nuova amministrazione Biden non ne cancelli il programma...
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 16:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,836

Status:


 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 17:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


E' gia qualcosa. Buffo però che ogni foto in cui si vede sto TH-73, di cui ancora non si ha il nome peraltro, il suo bu.no. sia sempre 119, anche con divere livree. Non è che è sempre lo stesso che ripitturano? Un po come le truffa del Trekker/Trakker che invece era un fotomontaggio
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 19:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568

Status:


Macché mock up MiB...
Per i TH-73 stanno formando i primi istruttori ed entrerà in servizio in un paio di mesi.
Di MH-139 hanno prodotto i primi 4 di "preserie", però l'USAF sembrerebbe voglia ancora affinare qualcosa nella configurazione.
Per il Trekker c'è il sito di Dgualdo: www.aaa.dgualdo.it/prodlist/prod-a109trek.htm
 
Top
20 replies since 13/12/2019, 01:15   1668 views
  Share