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gancio B

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view post Posted on 23/10/2020, 14:48
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un bel pacchetto...



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immagini web
 
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view post Posted on 23/10/2020, 15:25
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Mah, sarà, ma se per sfiga capita qualcosa crepano tutti
Non so se farlo in nutrita compagnia sia una consolazione
 
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view post Posted on 23/10/2020, 15:28

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...penso che un recupero cosi sia previsto solo in casi in cui tutti i pericolanti/soccorritori siano esposto ad un pericolo più che immediato!!....spero!!!
 
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view post Posted on 23/10/2020, 16:11
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in una esercitazione?
 
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view post Posted on 23/10/2020, 17:26

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...se pero' non ti addestri....il giorno che devi attuare la procedura? =/
 
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view post Posted on 23/10/2020, 20:11
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anche i vvf fanno questo tipo di addestramento al gancio

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view post Posted on 24/10/2020, 09:17
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Quante volte è stato fatto in operazioni reali?
 
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view post Posted on 24/10/2020, 10:08

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..verissimo....0,0000000%!!!!........però non puo' essere assimilabile al principio dell'addestramento alle emergenze dell'elicottero?
 
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view post Posted on 24/10/2020, 12:36
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Vero, ma per limitare i rischi inutili da tempo si usano i simulatori.

Ora, per imparare a agganciarsi a quel dispositivo non occorre esporsi a un rischio così alto, quando la probabilità di usare realmente quella tecnica è pari a zero. Basta un paranco di un qualsiasi cappannone e un ponteggio per simulare abbastanza realisticamente quella situazione.
Simulazioni di quel tipo sono state già usate con ottimi risultati anche per migliorare la capacità di comunicazione dei TE nelle procedure aeronautiche.

Perciò, sotto il profilo dell'analisi e della gestione del rischi e dei costi, rispetto agli obbiettivi, si può e si dovrebbe fare sicuramente meglio.
 
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view post Posted on 24/10/2020, 13:40
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...sono perfettamente d'accordo con te, rischio inutile che può essere ovviato mediante l'uso di accorgimenti meno costosi e, soprattutto, meno pericolosi.
 
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view post Posted on 25/10/2020, 16:22
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Le due foto sono di un’ esercitazione fatta di recente dal nucleo di Bologna, con il nuovo elicottero 139 quindi presumo siano state provate le tecniche con la nuova macchina che sarà differente dal 412
 
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view post Posted on 25/10/2020, 19:22
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Beh, spero che qualcuno m'illumini e mi dica, ammesso che ci sia, qual'è il motivo sensato per correre il rischio di appendere otto persone al gancio baricentrico di un elicottero.
Perchè per giustificare un'operazione di quel tipo, immagino sia stata individuata una situazione di pericolo specifica (non generica, altrimenti non t'inventi 'ste cose tanto per vedere se ce la fai) che in caso di incidente si può risolvere soltanto in quel modo
 
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view post Posted on 25/10/2020, 20:57

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...un' evaquazione multipla in uno scenario alluvionale in rapidissima evoluzione!!...forse!! =/
 
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view post Posted on 25/10/2020, 21:48
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Resto perplesso e dell'idea, per molteplici aspetti, che grappoli di quella entità rappresentino più un rischio, che un opportunità, ma non voglio monopolizzare la discussione.
 
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view post Posted on 25/10/2020, 22:15

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..aspettiamo Ecolima...
 
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38 replies since 23/10/2020, 14:48   906 views
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