|
|
| La versione VIP ha il kit "IFEEL" che, oltre a sedili belli, impianto audio Bose, Hi-Fi video e frigobar, include uno strato di materiale fonoassorbente istallato tra la modanatura e la struttura, ne risulta una insonorizzazione migliore dispetto al kit per interni standard, a scapito però del peso: infatti l'elicottero ha la massa a vuoto di uno Scania. Poi quella versione della foto ha il portellone scorrevole e probabilmente è la sub-versione VIP con 12 sedili (quindi niente frigobar) ed è quindi un poco più rumorosa della versione con la porta incernierata tipo autovettura che ha 8 sedili. Ho lavorato qualche tempo con quelle macchine VIP; volando a 60 nodi il livello di rumore dietro è meno forte dello standard ma comunque bisogna parlare a voce alta e avvicinarsi all'orecchio del proprio interlocutore per captare bene le parole. Comunque sia, il 139 in cabina passeggeri è poco rumoroso, una volta con una app dell'Iphone avevo misurato il rumore interno, il risultato erano 80dB in cabina. Rispetto ai 120dB del 412 è un'altra vita.
|
| |