Heliweb Forum

Posts written by Eterno nessuno

view post Posted: 11/9/2021, 11:38 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
CITAZIONE (rotorblade2 @ 11/9/2021, 08:33) 
...........Eterno....io quelle condotte le vedo come una mancanza di professionalità, che purtroppo sono in costante aumento per tutto le livree, ed un sistema efficiente dovrebbe produrre gli " anticorpi" per gestirlo in maniera efficace.....forse ora con tutte le telecamere installate sui 139 dovrebbero essere meno distratti. <_< ....sempre che il secondo non si perde a cercare gli interruttori sul dome. ;)

.......e cmq se non ci fossero i VVF a ravvivare questo forum!!! :D :D ......un pò come il Pifferaio Magico con i sorci!!!!!

Sono pienamente d'accordo con te, come già precedentemente scritto, ecco perché ci tenevo a precisare che questa prassi è probabilmente comune nei VV.F. mentre in altre realtà fortunatamente non è così.
Purtroppo il problema di base è la mancanza di quella cultura aeronautica che fa si che alcune cose passino come "leggerezze" o, addirittura, come gesta eroiche.
Sfortunatamente, quello che ho notato io, è la mancanza di umiltà e la voglia di adeguarsi ad un sistema diverso dal loro e che giudicano addirittura sbagliato o ad un livello più basso.
Le telecamere possono anche esserci a bordo e possono essere accese ma se poi chi visiona le immagini ha la stessa "capoccia" di quello seduto in cabina, che dire, le telecamere servono a poco. secondo me.... :rolleyes:
Comunque concordo anche sul secondo punto ovvero, senza i "draghetti" questo Forum sarebbe un mortorio.... :D
view post Posted: 10/9/2021, 22:22 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
Sono perfettamente d'accordo con te al 100% ma se ti ricordi bene abbiamo visto almeno tre video dove il 2° pilota svolgeva questa funzione.... :rolleyes: ...uno era durante un decollo in pista a Genova, uno durante un recupero di un ferito da una nave da crociera e, con quest'ultimo, fanno appunto tre.... :huh: ....ecco il perché del mio intervento (ironico)..... -_-
view post Posted: 10/9/2021, 22:07 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
CITAZIONE (the-ghost @ 10/9/2021, 20:46) 
CITAZIONE (rotorblade2 @ 10/9/2021, 17:04) 
...invece di prendere provvedimenti!! :rolleyes:

guarda ... onestamente ... non mi ha mai dato un enorme fastidio questa prassi
lo sappiamo tutti che il copilota nel 98% del tempo fa da zavorra
per cui non cerco punizioni

...nei VV.F. forse perché da altre parti il copilota non solo è utile ma fa il 50% del lavoro.... :huh: ....piuttosto è da capire se il ruolo a bordo non fosse proprio quello del cineoperatore ed allora non ha commesso nessuna leggerezza ...:rolleyes: ....certo che magari il casco lo poteva mettere, se non per la salvaguardia della sua "capoccia" almeno per essere "pendant" con il resto dell'equipaggio.... :shifty:
view post Posted: 31/8/2021, 13:49 Un ‘cartello’ per gli appalti del servizio antincendio con gli elicotteri - news & eventi
Purtroppo in uno Stato Catto-Comunista regna sovrana la retorica condita da tanta ipocrisia, sono decenni che si va avanti così...... :rolleyes:
Tutti puri ed innocenti e poi, quando scoppia un qualsiasi casino, tutti a puntare il dito verso l'altro facendo credere di essere passati lì per caso, proprio in quel momento ma loro effettivamente non c'erano e se c'erano dormivano..... -_-
L'esempio citato da GM è calzante nei minimi dettagli, d'altronde viviamo appunto in un paese che è un bordello gestito da puttane che fingono di essere verginelle ma poi basta andare in chiesa la domenica e farsi il segno della croce e si è pronti il lunedì per affrontare la settimana.... :sick:
view post Posted: 26/8/2021, 09:45 Un ‘cartello’ per gli appalti del servizio antincendio con gli elicotteri - news & eventi
CITAZIONE (the-ghost @ 25/8/2021, 12:02) 
CITAZIONE (Eterno nessuno @ 25/8/2021, 11:28) 
....
urlano le loro eresie da sindacalisti frustrati
....

ritengo il bravo sindacalista persona degna e meritoria del massimo rispetto

questi non possono essere sindacalisti e se lo sono non possono adempiere bene al loro compito ... se non altro per la manifesta incapacità di usare un lessico da persona civile

Sono d'accordo con te, un bravo sindacalista merita il massimo rispetto tanto quanto qualsiasi altro lavoratore che svolge onestamente e meritevolmente il proprio lavoro; vale per l'idraulico quanto per il medico o l'astronauta....il sindacalista in questione era riferito ad un settore particolare.... ;)

Edited by Eterno nessuno - 26/8/2021, 11:25
view post Posted: 25/8/2021, 10:28 Un ‘cartello’ per gli appalti del servizio antincendio con gli elicotteri - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 24/8/2021, 15:45) 
E ualá! Tutti bannati in blocco.
I post resteranno a imperitura memoria, però. Non si sa mai....

Hai fatto bene a bannare i soliti utenti che si uniscono solo per fare "cagnara" senza portare nulla di costruttivo, anzi, creano solo disturbo e urlano le loro eresie da sindacalisti frustrati che fanno solo venire il mal di pancia.... :sick: ...e hai fatto anche bene a lasciare i post così che si possa seguire un filo logico, altrimenti non si capisce mai nulla..... :rolleyes:
view post Posted: 18/8/2021, 10:09 Sequestro elicottero sardegna - news & eventi
Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta, a prescindere che uno impugni una Colt o piloti un Robinson (o qualsiasi altro elicottero).... :unsure:
view post Posted: 26/7/2021, 11:34 Opportunità lavorative post studio - il pilota di elicottero
Volendo, con una laurea in legge, potrebbe fare il concorso in Polizia (Commissario) o nei CC (come ufficiale) e poi entrare nel reparto volo; ovviamente non volerebbe un granché ma almeno unirebbe le due cose e potrebbe avere altri tipi di soddisfazioni, chissà.... :rolleyes:

Comunque, come già detto da altri illustri colleghi, il nostro è un settore molto difficile, competitivo e anche molto marcio e se tornassi indietro ascolterei i consigli che (ovviamente) non ho voluto ascoltare..... :unsure:

Non posso che augurarti un grosso in bocca al lupo e dirti di seguire le tue passioni ma cercando sempre di tenere almeno un piede per terra per non perdere completamente il senso della realtà che, in fondo, è quello che ti permette di vivere (a prescindere dal lavoro che farai).... ;)
view post Posted: 6/7/2021, 16:36 139 VVF pesca acqua da un torrente - video di elicotteri
Permettimi ma qui non vedo scusanti...... <_< ...Sp o Mp è uguale, a maggior ragione perché avevano non uno ma ben due specialisti che guardavano fuori (cosa guardavano non saprei dire ma apparentemente guardavano).... :rolleyes: ...se non vuoi metterti proprio con il vento al traverso almeno 45° con la coda libera è consigliabile, indipendentemente che si stia pescando con la benna, facendo un verricello o uno sbarco in hovering ecc.....io sono dell'idea che mancano fondamentalmente delle nozioni di base in generale (e non solo di AIB) e se ti passo l'intervento dell'AMI di prima su questo sono un pochino più critico.... :huh: ...e non me ne vogliate.
view post Posted: 6/7/2021, 16:29 Polemiche per intervento AIB aeronautica militare - AIB: Antincendio Boschivo
Sul fatto che siano stati sobri concordo, così come per la maggior parte del tuo intervento però capisco anche che sei troppo "politicaly correct" e quindi non insisto.... :D
view post Posted: 6/7/2021, 11:41 Elitaliana e i problemi con l'IVA - news & eventi
Io sapevo che era già stato sigillato dalla GdF in un hangar diverso tempo fa, non è una novità, come non è una novità che la società attraversi momenti alti e bassi spesso ricorrendo al gioco delle tre carte (o scatole cinesi) usando diverse società facenti capo allo stesso gruppo.... ^_^ ....il fatto che abbiano come avvocato la signora in questione fa capire come siano ben appoggiati...e non solo.... :=/:
view post Posted: 6/7/2021, 11:33 Polemiche per intervento AIB aeronautica militare - AIB: Antincendio Boschivo
Non credo che si voglia denigrare l'operato dell'AMI, ci mancherebbe, così come sarebbe stato per l'EI o la MMI quando vengono chiamati a fornire lo stesso servizio (più o meno con lo stesso risultato) ma era semplicemente curioso vedere l'articolo di un giornale che riportava dei dati che, ad un pubblico più attento, possono sembrare meno eclatanti rispetto all'uomo della strada.
Giustamente hai fatto notare che, se non si è costanti in una determinata attività, si perdono l'allenamento e lo "skill" necessari per svolgere correttamente quel tipo di lavoro, succede a tutti (io per primo), quindi a maggior ragione non si rende "pubblica" la notizia.... :D :D :D
view post Posted: 5/7/2021, 14:39 incidente 350 vigili del fuoco trento - news & eventi
Sarebbe interessante sapere perché, una volta accertata la veridicità dell'informazione riguardo al guasto al Governor, piuttosto che atterrare in aeroporto avendo tutta la pista e la possibilità di effettuare un atterraggio piatto rendendo tutto meno difficoltoso, il pilota abbia scelto di atterrare in una zona confinata, stretta e con diversi ostacoli e con la necessità di effettuare un atterraggio ben più ripido. Appurato che la coda era ancora presente con annesso TR e, come si evince dal video, il motore era ancora funzionante cosa è accaduto che ha spinto il pilota ad atterrare lì?
Intanto non ci resta che attendere informazioni più dettagliate da fonti più autorevoli per poter valutare e magari imparare nuove lezioni per tutti noi...chissà.... :)
2741 replies since 18/3/2009