Heliweb Forum

Posts written by Eterno nessuno

view post Posted: 4/7/2021, 12:04 incidente 350 vigili del fuoco trento - news & eventi
CITAZIONE (matte984 @ 4/7/2021, 11:00) 
Comunque sembra ci sia stato un problema al rotore di coda.

...non al Governor..... :=/:
view post Posted: 3/7/2021, 10:54 incidente 350 vigili del fuoco trento - news & eventi
CITAZIONE (neve310 @ 3/7/2021, 10:10) 
https://imgur.com/Bemz9F3

Sperando ed augurando il meglio per l'equipaggio...mi chiedo se fosse necessaria la verricellata sul luogo dell'accaduto.........Dal punto di vista personale per una valutazione della "SICUREZZA VOLO" , il luogo e' stato inquinato..

Si, effettivamente hanno spazzato via tutto.... :huh: ...non potevano arrivare su strada visto che non è zona impervia o altro....era davanti al Bar del paese..... :rolleyes:
view post Posted: 3/7/2021, 10:46 Polemiche per intervento AIB aeronautica militare - AIB: Antincendio Boschivo
Insomma, l'articolo sul quotidiano di Trapani mi sembra alquanto entusiastico, non forse da Istituto Luce ma descrive un intervento assai "efficace"..... :rolleyes: ....ma questo non è da attribuire all'AM ovviamente e, se proprio vogliamo essere sinceri, ci sono anche ditte "civili" che hanno i giornali locali sul libro paga..... :D ....ma come dicevo, hanno tutta la mia comprensione perché sono chiamati a fare un lavoro che generalmente non fanno ne, tantomeno, vengono addestrati a farlo.... ^_^
view post Posted: 2/7/2021, 17:22 Polemiche per intervento AIB aeronautica militare - AIB: Antincendio Boschivo
L'istituto Luce degli apparati di Stato è sempre molto efficace e riesce a trasformare qualsiasi cosa a proprio vantaggio, nessun Corpo o Forza Armata esclusa purtroppo.
Leggendo l'articolo ciò che ne esce fuori è tutto tranne che positivo, almeno per chi fa questo lavoro, poi se vogliamo far credere alla gente comune ciò che si vuole allora non discuto ed alzo le mani ma poi non prendiamocela con i VV.F. quando fanno lo stesso o anche peggio..... :rolleyes:
Intanto bisogna capire che cosa intendi per intervento mirato perché io non ben capito..... :=/:
Due ore di volo e quattro lanci, a meno che la missione non fosse quella di annaffiare i gerani sui balconi e la richiesta fosse quindi quella della massima precisone con la minima quantità di acqua allora, come sopra, alzo le mani..... :huh: .....in caso contrario non riesco a capire tutta questa euforia quando non si può nemmeno giustificare quelle ore mettendo in mezzo un trasferimento lungo, diciamo dall'altra parte della Sicilia o addirittura fuori Regione.... ^_^
Personalmente ho visto altre FF.AA. fare uguale se non di peggio ma non mi sono sognato di criticarli non essendo quello il loro compito primario e non avendo macchine del tutto idonee allo scopo.... :) ....vengono chiamati ma spesso sono loro i primi che ne farebbero a meno, e non li posso biasimare assolutamente.... :B): ....perché poveri, non hanno l'addestramento e l'esperienza necessaria.


Grasso ha detto una cosa giustissima, nemmeno fosse stato un'operazione di bonifica potrebbe giustificare quei numeri..... TWO0uc4
view post Posted: 20/6/2021, 22:20 Elisoccorso Toscana: Cambio macchina a Firenze? - elisoccorso/hems
La realtà sanitaria USA è totalmente differente dalla nostra, sotto ogni punto di vista quindi è inutile fare paragoni, credo..... :rolleyes:
view post Posted: 17/6/2021, 13:10 Elisoccorso Toscana: Cambio macchina a Firenze? - elisoccorso/hems
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 16/6/2021, 16:29) 
Non oso pensare a cosa succederebbe se il personale sanitario, per accedere al servizio di elisoccorso nelle regioni dove è previsto il volo sul mare, fosse obbligato a fare il corso helo-dunker, con annessi e connessi.
Tranne qualche eccezione penso che si dileguerebbe.

:D :D :D ...già qualche collega al tempo manifestava insofferenza e si lamentava del corso, pensa te.... :huh: :huh: :huh:
view post Posted: 16/6/2021, 10:49 Elisoccorso Toscana: Cambio macchina a Firenze? - elisoccorso/hems
Effettivamente posso confermare che nelle tre diverse società presso cui ho fatto servizio HEMS, lavorando in quattro regioni diverse, l'addestramento HUET è a beneficio del solo personale di condotta e tecnico, i sanitari non ricevono alcun addestramento o equipaggiamento aggiuntivo se non quello del semplice salvagente giallo.
Per le piattaforme Offshore, appunto, è il datore di lavoro che avvia il proprio personale a quel tipo di addestramento.
view post Posted: 12/6/2021, 09:41 AW-119 Koala - operazioni di volo, modelli e tecnica di volo
....ricorda molto quella dei vecchi addestratori in uso fino a poco fa..... -_-
view post Posted: 12/6/2021, 09:38 La Hiller torna a volare....in Cina!!! - OFF topic
Accidenti, una vera e propria associazione a delinquere tipo criminalità organizzata.....potrebbero chiamarla "Our Stuff"..... ;)
view post Posted: 13/5/2021, 11:15 AIB regione Sicilia 2021 - AIB: Antincendio Boschivo
...che è ciò che comunque spesso avviene, con buona pace di chi dovrebbe controllare ed evitare la presenza di certi personaggi “equivoci”.....
view post Posted: 5/5/2021, 22:11 Incidente securite' civile - news & eventi
....quoto al 100% GM che ha chiarito un concetto importantissimo, quello della "forma mentis" importantissima in qualsiasi impiego....
view post Posted: 5/5/2021, 22:06 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
CITAZIONE (il MiB @ 4/5/2021, 15:21) 
Aveva risposto malissimo a te, in maniera molto offensiva e gratuita. Colpa mia che non ho quotato per farvelo leggere, scusate

:D :D :D :D ...non avevo dubbi, già in passato ho avuto attacchi diretti (anche in privato) da parte di questi poveri frustrati e anche vigliacchi, che sono capaci di insultare solo dietro una tastiera.... :D :D :D ....oltre essere estremamente incompetenti nel loro campo sono anche privi di argomentazioni valide tanto da dover ricorrere ad insulti gratuiti degni del loro livello mentale (e professionale).... :D :D :D ...fanno quasi tenerezza...
2741 replies since 18/3/2009