Heliweb Forum

Posts written by Eterno nessuno

view post Posted: 5/3/2022, 16:51 Precipitati MIG-21 e elicottero di soccorso inviato - news & eventi
mib

Quindi fammi capire, se un mezzo è vecchio cade ma se è aggiornato o, ancora meglio nuovo non cade.... :unsure: ....così, giusto per capire.

Io credo che la causa non sia necessariamente da attribuire al modello, poco importa se sia un Fishbed od un Lancer quando viene abbattuto e/o impatta una montagna in IMC e/o il tecnico non ha eseguito correttamente la manutenzione ecc. ecc.

Con questo principio dovrebbero caderci sulla testa tutti gli S64 dei VV.F. ed i 205 dell'EI, non trovi?

:=/:
view post Posted: 5/3/2022, 10:02 Precipitati MIG-21 e elicottero di soccorso inviato - news & eventi
CITAZIONE (il MiB @ 4/3/2022, 16:26) 
Con questo ragionamento dubito che sia stato abbattuto; è un ferrovecchio che è caduto per motivi di obsolescenza e cattiva manutenzione, piu probabilmente.
Un po come l'esplosione del Martin Mariner mandato alla ricerca della Squadriglia 19, nel Triangolo delle Bermude, nel 1945

Io ti vedrei bene a capo dell'ANSV o dell'NTSB....... :rolleyes:
view post Posted: 25/2/2022, 09:51 AW139 DOWNWASH - video di elicotteri
.....adesso chiedo a mio cuggggino...... :rolleyes:
view post Posted: 25/2/2022, 09:45 un po' di buona musica... - cinema & tv
CITAZIONE (il MiB @ 24/2/2022, 14:44) 
CITAZIONE (Eterno nessuno @ 24/2/2022, 11:14) 
Quando scoppiò la Guerra del Golfo Saddam Hussein disse che sarebbe stata "la madre di ogni guerra"

Si potrebbe dire che quella fu la vera 3 Guerra Mondiale, laddove tutte le nazioni del mondo, perfino le piu improbabili, parteciparono piu o meno attivamente al conflitto contro l'Iraq per liberare il Kuwait.

Sinceramente non so se l'aggettivo "mondiale" relativo a una guerra, indichi i pasrtecipanti o il terreno di gioco, però.

No, quella non fu una guerra mondiale perché non ha interessato l'occupazione di più paesi (o continenti) come nelle due prime guerre mondiali.
Saddam voleva solo spaventare la coalizione battendosi il petto con i pugni, come fanno i Gorilla, ben sapendo che se fossero intervenuti lo avrebbero sicuramente annientato (cosa che poi è accaduta).
Inoltre in Kuwait si fece la una guerra principalmente per interessi economici (petrolio) quì è leggermente diverso.
In questo caso è un pò come la crisi dei missili a Cuba, l'America s'incazzò perché avrebbe avuto i missili nel giardino di casa loro e si creò un braccio di ferro di circa tredici giorni con blocchi navali e vari atti di forza, poi il buon senso prevalse.
Oggi il buon senso si trova sempre più difficilmente in giro (da noi è quasi del tutto scomparso) e Putin non è noto per essere un pacifista dall'animo nobile (vedere guerra in Cecenia).
view post Posted: 24/2/2022, 11:14 un po' di buona musica... - cinema & tv
Quando scoppiò la Guerra del Golfo Saddam Hussein disse che sarebbe stata "la madre di ogni guerra", in realtà le cose andarono diversamente ma quello era l'Irak di Saddam e questa è la Russia di Putin e sinceramente noto qualche differenza.
Non voglio credere a scenari apocalittici degni di una III GM ma sicuramente le conseguenze si faranno sentire, soprattutto in un paese come il nostro dove la politica (interna o estera poco importa) vale quello che vale.

:unsure:
view post Posted: 24/2/2022, 11:00 AW139 DOWNWASH - video di elicotteri




Se ci fosse stato lui non sarebbe passato nessuno...... Porco il mondo che c'ho sotto i piedi....... :D :D :D
view post Posted: 24/2/2022, 10:47 Elicottero atterra in spiaggia: gli occupanti avevano voglia di mangiare pesce - news & eventi
Effettivamente, guardando il filmato del 130, qualche perplessità l'avrei avuta anch'io se mi avesse piantato il motore..... :unsure: ...almeno a giudicare dal profilo di decollo ed atterraggio sembrerebbe un margine alquanto risicato.... :huh: ...certo, non essendo a bordo (per fortuna) non si possono giudicare al 100% le varie dinamiche in quel preciso scenario però, per quanto si può vedere, qualche dubbio può nascere.... :rolleyes:
view post Posted: 22/2/2022, 09:14 Il 169 senza le ruote - news & eventi
Chiedo venia se ti ho definito "nuovo utente" ma non era mia intenzione offenderti o sminuirti in alcun modo è semplicemente che non avendoti mai visto ne sentito ho pensato fossi un nuovo iscritto.....mi cospargo il capo di cenere.


:?
view post Posted: 19/2/2022, 10:54 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
CITAZIONE (il MiB @ 18/2/2022, 22:52) 
Lo so bene: infiniti software avanzati. Parlavo giusto oggi al telefono con un mio amico collaudatore, recentemente tornato da Leed, dove ha appunto volato col 139 SAR, e si è detto entusiasta, definendolo proprio che "si pilota da solo": puoi inserire una griglia di ricerca a piacimento (a spirale, a scacchiera, a zigzag, ecc...) e lui la percorrerà da solo, ha l'auto-hoverring che mantiene fermo l'elicottero a punto fisso persino con vento forte qualche decina di nodi, ha ovviamente l'ILS per atterrare "da solo" e persino una funzione per "decollare da solo" (parole sue)
Magari i 139 civili non hanno tutte ste capacità che invece hanno i 139 SAR della Bristow.
Tra l'altro quel "coso" sotto la pancia, a sua detta, è un serbatoio supplementare di carburante, per aumentare l'autonomia fino a oltre 5 ore.

Non è questione di 139 "civili, militari, SAR ecc.", tutte le macchine di quarta e quinta generazione hanno queste capacità descritta dal tuo amico, e non discuto nemmeno che sia così avendo appunto lavorato in quel settore per anni.
Ho semplicemente detto che per fargli fare tutte le cose che hai detto (e ce ne sono tante altre che nemmeno immagini), ci vuole sempre la mano del pilota che inserisce, controlla e corregge eventuali errori della macchina (pochi) o del pilota (molti di più)..... :rolleyes: ...tutto quì.
Quindi, tornando alla frase iniziale, alla fine da solo vola dopo che qualcuno gli ha detto cosa fare e dove andare, cosa che lui fa sicuramente meglio di qualsiasi pilota, ammesso che ciò che gli è stato detto sia corretto perché lui rimane pur sempre una macchina in grado di eseguire alla perfezione un comando ma non sempre in grado di distinguere un comando giusto da quello sbagliato.... ^_^
view post Posted: 18/2/2022, 20:59 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
CITAZIONE (il MiB @ 18/2/2022, 16:39) 
Che il 139 sia difficile da pilotare la sento ora per la prima volta, praticamente si pilota da solo!

Quanto mi irrita questa frase non hai idea, e purtroppo la sento dire anche da alcuni colleghi..... <_< .....non ho mai visto un elicottero che si pilota da solo, almeno quando ho provato a dirgli "vai a Milano" o "vai a Roma" non si è mosso di un millimetro, e non perché non gli piacessero le destinazioni..... :rolleyes: .....tu non hai idea di quanto invece siano complesse le macchine che in teoria "si pilotano da sole" e che se non capisci bene come funzionano ti trovi nei guai ancora prima di capire come si accende la radio.... :huh:
view post Posted: 18/2/2022, 20:48 Il 169 senza le ruote - news & eventi
CITAZIONE (fanatismoelibertà @ 18/2/2022, 15:46) 
Ma infatti io non vi ci mando per educazione e perchè forse mi cacciate dal forum. E farei il vostro gioco.

portate in rete esperienze di vita reale? Inteso di volo reale? Perchè se è così dovreste avvisare prima, così chi non è pilota non si iscrive. Peccato però che ancora nessuno si è detto pilota di 169. Io non penso proprio di difendere il 169, che ne so. Ho chiesto solo per capire perchè qualcuno ha scritto che non è un granchè. Penso che forse, come ha scritto prima un ex pilota, l'hanno sviluppato in fretta e allora non lo è ancora a punto. Mi ricordo che quando ero ragazzino dicevano che il Lama era molto meglio in quota dell'Ecureuil. Oggi dicono che è meglio l'Ecureuil. E infatti porta molto più peso del Lama. Di sicuro non era a punto come oggi

Non credo che nessuno abbia come scopo principale quello di cacciare utenti, nuovi o vecchi che siano ma piuttosto questo forum è un luogo di raduno per appassionati dell'ala rotante, piloti professionisti o semplici appassionati.
Ci sono però delle regole che tutti dovrebbero rispettare, a prescindere dal grado di anzianità o dalla professione svolta.
Non è semplice interpretare il tono di chi scrive seduto dietro ad una tastiera ed è praticamente impossibile visualizzare le espressioni del viso e perciò, a volte, capita che vengano interpretate male alcune frasi e nascano incomprensioni.
Abbiamo avuto in passato delle discussioni animate con alcuni utenti appartenenti ad un settore particolare dello Stato ma quello è diverso ed ora, tranne qualche incursione del Troll di turno, queste persone sono tornate nell'ombra a svolgere il loro lavoro (qualunque esso sia).
Nel tuo caso hai dato l'impressione di entrare a gamba tesa, almeno io ho avuto questa impressione, soprattutto considerando che sei un nuovo utente e quindi ancora "sconosciuto" ma ciò non vuol dire che non puoi fare domande od esprimere opinioni, ci mancherebbe.
Per quanto riguarda il tuo quesito io non posso esprimermi direttamente perché non volo quella macchina e non ho idea ma vedrai che qualcuno arriverà a darti qualche informazione in più, sempre se le chiedi nel giusto modo.... ;)
view post Posted: 16/2/2022, 12:23 AW139 DOWNWASH - video di elicotteri
MIB, se guardi bene, erano le 7:20 piuttosto che le 7:00, e quello ha fatto la differenza...... -_- ....la prossima volta bisognerà sincronizzare gli orologi come il Commissario Auricchio per evitare "stronzete paurose"..... :rolleyes:
view post Posted: 16/2/2022, 12:06 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
CITAZIONE (CodiceRozzo @ 11/2/2022, 20:55) 
Quo vadis?
Che significa?
Dove vai?
Al cinema!
A vedere?
Quo vadis!
Che significa?
Dove vai?
Al cinema!
A vedere cosa?
Quo vadis!
Che significa?
……

:D :D :D :D ...finalmente MIB ha trovato pane per i suoi denti..... :D :D :D :D ....ne resterà uno solo...... RLBmq RLBmq RLBmq
view post Posted: 16/2/2022, 11:52 Il 169 senza le ruote - news & eventi
CITAZIONE (fanatismoelibertà @ 10/2/2022, 18:40) 
-CUT-

....Poi lo fanno in italia, ben venga. E se i corpi italiani lo comprano forse va meglio dell'eurocopter? .....

I Corpi dello Stato o le FF.AA. in genere non comprano i prodotti nazionali perché sono ottimi prodotti ma i motivi sono altri..... <_< ...che poi vadano anche bene è un valore aggiunto ma non è la scelta primaria..... :rolleyes:
view post Posted: 16/2/2022, 11:45 Presentazione Droptool - presentazioni/presentations
:D :D :D ......diciamo che è stato molto "diplomatico", poteva dire di peggio..... -_- .....e non avrebbe detto una bugia...... :rolleyes:
2741 replies since 18/3/2009