Heliweb Forum

Posts written by Grasso_Malghese

view post Posted: 2/3/2024, 19:38 Elisoccorso Umbria - elisoccorso/hems
Non per questo viene modificata la dispsizione delle basi
view post Posted: 29/2/2024, 18:58 Elisoccorso Umbria - elisoccorso/hems
Potrebbe avere senso soltanto se ci fosse un accordo fra le due regioni, ma dubito che ci sarà. Inoltre dubito che si rinuncerà ai vantaqggi di avere la base su un aeroporto decentrato, fuori da aree di traffico aereo strumentale come l'aeroporto di Pisa
view post Posted: 29/2/2024, 15:01 Elisoccorso Umbria - elisoccorso/hems
non vedo perchè.
In fondo l'attività di quelle due basi finirà per incidere soprattutto su quella dei nuclei elicotteri VVF di Arezzo e Genova
view post Posted: 18/11/2023, 14:49 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
CITAZIONE (Tangotigullio @ 16/11/2023, 09:31) 
(...)

3 base in Liguria....ma non saranno un po' troppe?? :=/:

Dipende dal modello di sanità che si vuole (o si può) implementare per garantire gli obbiettivi
view post Posted: 18/11/2023, 12:54 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
CITAZIONE (Stravecchio De Vecchionis @ 17/11/2023, 10:12) 
tre HEMS o due HEMS piu' una no...? :ph34r:

La prima che hai detto, ...prima o poi.
view post Posted: 16/11/2023, 14:23 Elicotteristi Carabinieri - forze armate & corpi dello stato/armed forces
le limitazioni sono soprattutto nel settore dell'aviazione commerciale
view post Posted: 27/10/2023, 14:20 elicottero precipitato in provinciadi carrara - news & eventi
Non è vero. A volte è obbligatorio, altre no. Dipende da diversi fattori.
Comunque le cause di un incidente normalmente non dipendono dal fatto che si sia o meno presentato un piano di volo
view post Posted: 27/10/2023, 08:20 Presentazione - presentazioni/presentations
Infatti anche il Colleoni ne aveva una in più
view post Posted: 2/10/2023, 16:58 Camionista incauto - news & eventi
Il mondo americano mi è ignoto.

Di sicuro l'altezza dei sotto passi è standard in italia, probabilmente anche in Europa, e se l'altezza è inferiore alla misura minima standard c'è un cartello che te lo segnala. Se non ricordo male l'ingombro massimo del trasporto, per essere considerato normale, dovrebbe essere inferiore a 2,55 mt di larghezza per 4 mt di altezza. per ogni eccedenza il trasporto diventa eccezionale ed è soggetto ad alcune limitazioni aggiuntive rispetto al traffico normale

Un bilico (autoarticolato) può raggiungere una lunghezza complessiva di 16,5 mt. Un autotreno può arerivare a 18, 75 mt.
Se consideri che la lunghezza del S92 è superiore a 17 mt ed è largo 5 mt...

Ovviamente l'ingombro esatto del carico dovrebbe essere noto al trasportatore, il qiuale deve adattare il percorso in funzione dell'ingombro del carico.
8544 replies since 22/3/2009