Heliweb Forum

elicotteri nei film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2011, 11:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


E' nella mia top five dei film preferiti in assoluto...e uno dei pochi che mi fa davvero commuovere
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 14:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Dal film L'Alba Del Pianeta Delle Scimmie un Bell 204 del CHP (California Highway Patrol) protagonista di alcune concitate scene nel finale sul Golden Gate



Ovviamente anacronistico. Credo che il CHP non usi piu nemmeno i 206 ma solo gli Ecureil
 
Top
pool
view post Posted on 2/12/2011, 22:07




in csi miami si vede un as 350 della ppolizia locale
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 07:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,946

Status:


Nella Contea di Miami e di Broward il 350 è, o almeno lo era in passato, usato dallo Sceriffo...colori bianco/verde con bande oro.

;)
 
Top
Pgrav
view post Posted on 4/12/2011, 09:29




E in Jonny English-La rinascita è divertentissima la scena di quando English decolla con un Ecureuil e mentre "ci fa la mano" pota tutti i cipressi del golf club ... Non ho trovato ancora il video ma se potete comunque andate a vedere quel film perchè è spassosissimo, molto meglio del primo episodio!

P.S. sempre nella scena dell'elicottero si vede che per abbassarsi di quota usa solamente il ciclico, come se fosse un aereo. Ora. io non mi intendo molto di pilotaggio di elicotteri, ma non dovrebbe usare anche il collettivo??
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 13:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Si, collettivo e ciclico insieme (almeno il ciclico per cabrare un pochino, eventualmente)
Cmq poi English ci prende davvero la mano, dal momento che riesce ad atterrare con notevole aplomb sul tetto di una grossa autoambulanza in corsa! :lol:
 
Top
Pgrav
view post Posted on 5/12/2011, 13:41




e il motore si è avviato in sette secondi!
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 13:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Mi sembrava che fosse gia avviato e fosse in Idle, forse ha solo portato le manette in Flight. Non vorrai davvero metterti a vedere tutti i film col cronometro in mano!? Spesso, nel racconto filmico, col montaggio si abbreviano i reali accadimenti, per cui, cio che succede in alcuni minuti o ore, nel film ci possono volere solo pochi secondi ovviamente.
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Uno dei film, elicotteristicamente parlando, piu ottimisti disempre (dopo Hulk, in cui lo si vedeva combattewre contro una coppia di RAH-66 Comanche) è sicuramente Prospettive Di Un Delitto - Vantage Point, il presidente USA viene evacuato con questo:



Thriller teso, serio, adrenalinico, hitchcockiano...ma quando arriva sta scena finale con il VH-101 Marine One credo di esser stato l'unico a ridere in sala :lol:
 
Top
solidshot
view post Posted on 27/2/2012, 16:54




Capricorn-One-Chase-1024x432
Capricorn One (1978) - Davvero un bel film! Non ho mai odiato il piccolo LOACH come in queste scene!!! Però sono riprese davvero ben fatte, soprattutto quando con i pattini di uno dei due OH-6 il pilota tocca l'ala superiore del biplano pilotato da Telly Savalas (proprio lui, Kojak!) :)

Capricorn-One-Quad-Poster

Ecco la locandina originale. Nel cast anche O. J. Simpson.
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 17:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Solid, mi hai toccato sul vivo: vidi questo capolavoro al cinema, decenni fa (era il 78 e avevo si e no 12 anni) e ne rimasi molto colpito.
Ammiro la filmografia del regista, Peter Hyams (ad esempio 2010, L'Anno Del Contatto e Atmosfera Zero) e anche le stupende scene acrobatiche. In parecchie scene sembra quasi che i due 500 si guardino in faccia e comunichino telepaticamente, mentre sono in hovering! :lol:
Nel cast ci sono davvero delle star di prima grandezza, per l'epoca, come James Brolin (padre di Josh), Sam Waterston, Brenda Vaccaro. Karen Black, Hal Holbroock, Elliot Gould e quelli che gia hai citato :)
davvero un film imperdibile.

PS.: sul mio FSX ho sia un modello di 500 (sia con livrea CFS che U.S. Army) che un biplano Boeing Stearman Kaydet rosso con la A&A sulle fiancate :D
 
Top
solidshot
view post Posted on 27/2/2012, 17:52




MiB, io ero appena nato... :) Ricordo che lo vidi in televisione negli anni '80 e rimasi colpito pure io, soprattutto perché ero affascinato dal mondo del volo spaziale ed ipotizzare un tale complotto a livello così ampio era qualcosa di davvero angosciante per i tempi, soprattutto per l'idea di "modello americano" che pervadeva la nostra cultura in quegli anni...
L'ho trovato anni fa in DVD ed ha alcune scene non doppiate in Italiano (evidentemente tagliate nella versione cinematografica destinata alle nostre sale) che è possibile ovviamente ascoltare con l'audio originale, e comunque su Rai Movie ultimamente lo passano molto spesso! :)
Sul livello del cast nulla da eccepire, sono attori che gradisco anche io! Hal Holbroock è fantastico nel suo cinismo da politicante, come non ricordarlo in Wall Street e nella parte dell'Ammiraglio rincoglionito in Men of Honor... (quello che lava le medaglie nei bicchieri d'acqua)...

PS Quando mi deciderò nuovamente ad usare FSX mi sa che ti chiederò qualcosina... :D

000TRF_James_Brolin_002
Scusa per la digressione: questo è James Brolin in Traffic (2000), nella parte del predecessore di Michael Douglas (film che ha, tra i vari protagonisti, anche un irriconoscibile Tomás Milián...)
000TRF_Tomas_Milian_003
 
Top
solidshot
view post Posted on 27/2/2012, 18:25




movies_1072-preview
Segnalo anche Rescue Dawn con un grande Christian Bale, che interpreta un pilota di A-1 Skyrider abbattuto in Laos, agli inizi della guerra del Vietnam.
800%20rescue%20dawn%20blu-ray11
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Rescue Dawn purtroppo l'ho perso, Traffic me lo ricordo e lo trovai molto ben fatto ed educativo.

In 5 minuti ti ho appena creato un paio di screenshot con FSX, ricreando Capricorn One





non sapendo quale sia venuto meglio, li ho postati entrambi. Sul DVD con le scene tagliate mi cogli totalmente impreparato!! Io avevo la VHS originale, e ora ho il DVD originale ma non ne sapevo nulla! La cosa è molto succosa, sul retro della confezione ci dovrebbe esser scritta la durata, quant'è? Mi piacerebbe averla :)
 
Top
solidshot
view post Posted on 27/2/2012, 18:41




Non mi pare abbiate citato BAT 21... (ho letto le 12 pagine un po' in velocità, mi sarà sfuggito...)

bat23
Bat_21(immagini_attore_foto_film_wallpaper)Bat_21_1
Bat_21(immagini_attore_foto_film_wallpaper)Bat_21_2
500px-BAT21_013

http://www.foxconnect.com/media/catalog/pr...39-20100807.jpg

Screenshots spettacolari MiB :)
Per Capricorn One, ricordamelo con messaggio privato magari domattina, appena recupero lo scatolone giusto con il DVD te lo dico :)
 
Top
211 replies since 9/3/2009, 17:35   23277 views
  Share