Heliweb Forum

elicotteri nei film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2009, 21:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790

Status:


CITAZIONE
Whirlybirds....mi fa ricordare qualcosa....ma non sono sicuro che sia mai arrivato in Italia questo serial, purtroppo.....

Avventure in elicottero?
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 00:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


CITAZIONE (Giacpip @ 26/11/2009, 21:57)
CITAZIONE
Whirlybirds....mi fa ricordare qualcosa....ma non sono sicuro che sia mai arrivato in Italia questo serial, purtroppo.....

Avventure in elicottero?

Infatti, hai ragione: https://heliweb.forumcommunity.net/?t=25276...stpost#lastpost
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 08:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,833

Status:


chi conosce "avventure in elicottero" è un elibrontosauro
imageimageimageimageimageimage
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...siamo ancora in pochi, te compreso...
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 23:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Dal film Timerider del 1983 (uno dei miei filmetti preferiti) ecco un 206 LongRanger mandato indietro nel tempo, all'epoca del vecchio west, a recuperare l'ignaro protagonista finitoci per sbaglio. Nella finzione l'eli è della ICC, la società che sperimenta i viaggi nel tempo (infatti sulle fiancate è marchiato ICC-3) Nella realtà era della Helinet di Van Nyus, marche N-3886J





Qui sotto lo possiamo vedere qlc anno dopo, con i pattini piu bassi e gli sportelli posteriori, qlc anno prima di un incidente che lo mise definitavemente fuori gioco.



Edited by il MiB - 29/12/2009, 17:39
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Come suggerito da Grifon412 ecco una scena del film Riders (che non sapevo esistesse anche col titolo alternativo di Steal) in cui compare un Ecureil della polizia di non so quale città (il film nopn l'ho ancora visto perche esite in rete solo in inglese e non l'ho voluto seguire molto. In italiano c'è solo in vendita...se lo trovo)
Qui classica scena di inseguimento:



e questa è la scena piu strana: un atterraggio strisciato, in mezzo alle auto della polizia parcheggiate lungo un molo...non capisco perchè faccia così....purtroppo su youtube la scena non esite quindi dovete fidarmi della mia parola o scaricare anche voi il film :)



Infine la cosa piu curiosa: il pilota con gli occhiali da vista!!

 
Top
I - TOMY
view post Posted on 11/1/2010, 09:47




Vabbe' per gli occhiali non e' mica cosi' strano..particolare il fatto che sia un quattrocchi della polizia e non civile :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,370

Status:


...forse è per quello che fa un atterraggio strisciato...
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 10:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


CITAZIONE (canavair @ 11/1/2010, 10:03)
...forse è per quello che fa un atterraggio strisciato...

In effetti il film è un po sopra le righe (prodotto da Luc Besson) quindi potrebbe esser una precisa scelta registica :D

Maaa..... cambiando completamente discorso... l?Aerospatiale SA-2 Samson (dal film Avatar) sarà il futuro dell'elicottero?







L'influenza dello Huey dal Vietnam è molto forte nel design della fiancata e in alcune scene del film
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Mi è tornato alla mente una sequenza di un film: Mission Impossible 3, dove c'era un inseguimento notturno tra un 204 e un TowCobra.
Ora la sequenza non è presente su ziotubo ne riesco a trovare delle foto da postare ma il sunto è questo:
i nostri eroi fuggono su un 204 inseguiti da un TowCobra (di proprietà di un mercante d'armi o di contractor) e s'infilano in una foresta di pale eoliche (quegli alti pali bianchi con in cima gigantesche eliche tripala che generano elettricità), riescono a schivare i missili (di non meglio specificato tipo) e, alla fine, il 204 passa attraverso un rotore eolico indenne, ci prova anche il TowCobra e si becca una palata che lo distrugge e lo fa precipitare a terra. Bello scemo dico io: vedi che la preda s'infila in un posto del genre e tu lo segui passo passo? meglio stare alti, fuori pericolo, e inquadrarli nel mirino dei missili. Senza contare poi, che dubito che sia il 204 che il TowCobra abbiano capacità di volo notturno....
La scena però è bella e ben fatta

Edited by il MiB - 6/5/2010, 22:27
 
Top
drago54
view post Posted on 11/5/2010, 08:33




CITAZIONE (BUNGEE @ 27/3/2009, 12:48)
CITAZIONE (HelipadVillaLaContra @ 23/3/2009, 15:56)
Quelli si che erano film!!!
Avete notato che nelle produzioni americane i Jet Ranger sono usati spessissimo ??? Mentre in Italia a quanto pare non va assolutamente...
Eppure e' una macchina straordinaria ...

Infatti grazie alla cinematografia il Jet Ranger per l'immaginario collettivo globale E' L'ELICOTTERO!

Il Jet Ranger è come la tuta di Iron Man: un vestitino che ti permette di volare in pieno comfort. L'importante è non andare troppo alti e non dare troppo sinistro in montagna...
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Quindi un eli da pianura? Dicono che sia anche suscettibile alle minimenvariazioni delle correnti d'aria, è vero?
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Dal nuovo film sull A-Team l'inseguimento trta elicotteri all'inizio del film. I nostri fuggono dall'ospedale psichiatrico messicano (dove stava Murdock) con uno Heuy eliambulanza con una livrea mooolto simile a quella Rescue usata dalla US Navy e dai Marines:


Inseguito da un Ecureil molto armato delle autorità (corrotte) messicane:


Addirittura lo Huey pilotato da Murdock il Pazzo si produce anche in un avvitamento (si vede malino però):

 
Top
Hovering
view post Posted on 22/6/2010, 20:44




E pensa a quando fanno retromarcia a rotore fermo!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 20:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,285

Status:


Ecco, quella scena (molto simile a quella col Dakota pilotato da James Bond in 007 Quantum Of Solace: arrivo in cima dopo cabrata verticale e discesa in retromarcia) credo che sia altamente improbabile. Un po come la scena iniziale di Charlie's Angel 2 dove il terxetto di fighe raggiunge al volo un Hokum biposto, lo accende e ci vola via...e il tutto mentre si precipita!! :lol:
Però la scena su A-Team è quella che sicuramente fa piu ridere :D
 
Top
211 replies since 9/3/2009, 17:35   23277 views
  Share