Heliweb Forum

Elisoccorso Marche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2010, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Non volevo aprire un nuovo topic pr cui aggiorno questo dicendo:
Stamattina ho dovuto accompagnare la mia ragazza all'ospedale e sono passato davanti ala piazzola. Ho visto il Grand con delle nuove scritte e ho chiesto al Comandante Felice Lacerra (che ringrazio per la disponibilità) di poterlo fotografare, nuove regole aziendali dela Inaer: nelle loro piazzole gli eli vanno fotografati e soprattutto avvicinati col permesso dela ditta, e non del solo equipaggio, e cmq accompagnati.
Nessun problema cmq dal momento che la piazzola è in bella vista e che chiedendo le cose con gentilezza nessuno ti nega una bella foto :D
Purtoppo la foto l'ho fatta da lontano e col cellulare ma si possono notare i nuovi adesivi applicati sulla fiancata del I-CYMA: lo stemma della Regione Marche con la scritta e il logo degli Ospedali Riuniti Ancona, oltre al numero 118 in rosso sia sulle fiancate che sul muso (anche se non si vede).
Magari quando ritorna l'estate ne farò di nuove e migliori.... :)

 
Top
discovery00
view post Posted on 18/1/2010, 22:04




Beh avvicinati lo capisco, ma per una semplice foto tutta sta segretezza....?????
Ma poi se a chi ci lavora in INAER non risulta questa cosa..???
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 22:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Forse mi sono solo spiegato male :) : un comandante Inaer mi ha detto soltanto che, a partire dall'anno scorso mi sembra, per poter avvicinarsi all'eli, entrare nella loro piazzola privata e fotografarlo dentro e fuori (immagino per siti pubblici, tipo questo) bisogna chieder autorizzazione all'Inaer....credo per scaricar la responsabilità dal comandante nel caso succeda qlc (tipo foto da accompagnare a notizie che metterebbo in cattiva luca l'azienda o danneggiamenti accidentali da parte del fotografo, specie se dilettante)

Samba, se tu non conosci questa regola io ne approfitterei: vengo a Pieve di Cadore e fotografo ogni bullone del tuo 109, magari con te appoggiato sopra (e che indossi un bel casco!) :lol: :lol:
Puo anche darsi che io abbia capito male cio che mi disse quel comandante ma con me c'era anche Plasteroid, potete chiedere pure a lui :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,835

Status:


l'accesso all'elisuperficie e all'elicottero deve essere autorizzato, per questioni di security, ma nessuno ti può impedire di fare fotografie o dall'esterno della struttura che lo ospita.
Mica è una installazione militare supersegreta...
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 22:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


No infatti: loro mi han detto solo nel caso volessi entrare dentro la loro piazzola privata e mi hanno assicurato che, da fuori, potevo fare tutto le foto che volevo (infatti Plasteroid aveva il teleobiettivo :D)
Cmq nn mi sembra un gran problema: mando una mail alla Inaer dicendo che sono l'admin di un forum di elicotteristi e chiedo se posso blablabla.... se mi rispondono affermativamente, mi stampo la mail e torno alla piazzola :)
Tutto nella regola eheheh
 
Top
discovery00
view post Posted on 18/1/2010, 22:52




Eh ma adesso che lo sà anche Samba, se ti vede armeggiare vicino il suo Heli ti tira una chiave inglese dritta nella CAVESSA....

Beh scherzi a parte se queste sono le informazioni che hai probbabilmente da qualche parte funziona cosi.
Anche se disposizioni del genere le capirei di più se provenissero da parte di Agusta Westland invece che da una società che per quanto grossa è sempre una società.... Avranno paura dei cinesi che copiano tutto anche qui e ti vendono un Grand a 10000 euriiii

 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 22:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


O forse è solo un nuovo metodo per sollevare il pilota da almeno un'incombenza....dato che ogni cosa che succede pare debba esser sempre colpa sua :)
A me sta bene: basta esser gentili chieder l'autorizzazione e nn mi faccio problemi :)
A Samba gli porto del cibo buono e dell'alcol di qualità :lol:
 
Top
discovery00
view post Posted on 18/1/2010, 23:06




Ormai che ci sei portagli anche 2 modelle e ti farà fare anche un giro sul Grand..
Scherzo... Ciao
 
Top
plasteroid65
view post Posted on 19/1/2010, 11:45




CITAZIONE (il MiB @ 18/1/2010, 22:41)
Forse mi sono solo spiegato male :) : un comandante Inaer mi ha detto soltanto che, a partire dall'anno scorso mi sembra, per poter avvicinarsi all'eli, entrare nella loro piazzola privata e fotografarlo dentro e fuori (immagino per siti pubblici, tipo questo) bisogna chieder autorizzazione all'Inaer....credo per scaricar la responsabilità dal comandante nel caso succeda qlc (tipo foto da accompagnare a notizie che metterebbo in cattiva luca l'azienda o danneggiamenti accidentali da parte del fotografo, specie se dilettante)

Samba, se tu non conosci questa regola io ne approfitterei: vengo a Pieve di Cadore e fotografo ogni bullone del tuo 109, magari con te appoggiato sopra (e che indossi un bel casco!) :lol: :lol:
Puo anche darsi che io abbia capito male cio che mi disse quel comandante ma con me c'era anche Plasteroid, potete chiedere pure a lui :D

Confermo quanto scritto da MIB, senza aut. della Direzione solo foto al di fuori della rete. Non so cosa cambia anche perchè con un tele a quella distanza riesci a fotografare anche gli acari presenti sul sedile......... forse appunto un discorso sicurezza macchina.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Il motivo per cui a me e a Plasteroid ci abbiano detto così lo ignoro...cmq ormai abbiamo così tante foto dell I-CYMA che questa loro nuova norma arriva in ritardo ehehehehe.
Se ne riparlerà quando cambieranno eli...e allora magari manderò una mail alla Inaer per chieder il permesso ufficiale :)
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 16:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Ero convinto ci fosse una discussione con questo titolo ma probabilmente c'era sul vecchio forum elicotteiweb, non su questo.
Tuttavia lo volevo subito battezzare con una foto scattata oggi nel primo pomeriggio, quando sono andato a trovare mia madre in ospedale. al posto del Grand giallo I-CYMA vi ho trovato un 412 I-NUBJ (sempre Inaer) di Abruzo Soccorso.
In quel momento il grand era fuori per un intervento a Fermo, mi è parso di capire.
Scusate la pesima qualità della foto ma l'ho fatta col cellulare dal parcheggio, un po di fretta

 
Top
enricocr
view post Posted on 10/7/2010, 19:33




carina la livrea, mi ricorda quella dei 412 Airgreen
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 20:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Infatti ero convinto che fosse un Airgreen, ma poi nel parcheggio c'era un paramedico con cui, mentre scattavo, ci ho scambiato due chiacchere e mi ha chiarito anche i perche era li e il perchè non ci fosse il Grand (il cui radio-call è Icaro, non lo sapevo)
 
Top
enricocr
view post Posted on 11/7/2010, 16:52




Airgreen non bazzica da quelle parti, poi la livrea è sì bianco rossa, ma se noti tutta la parte sopra la cabina è rossa, qui solo la parte finale...
inoltre anche la parte superiore della coda è rossa.... avevo postato nel forum (ed anche nella sezione immagini) di elicotteriweb un po di foto di I-SPOT, che per anni era l' elisoccorso di Torino (Tango Echo, qui niente "Icari", "Pegasi" ecc., un po asetticamente ogni eli viene denominato con la lettera iniziale della provincia cui fa riferimento - Alessandria - Novara - Vercelli - Torino - Cuneo - + "echo" per elicottero o elisoccorso che dir si voglia)
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Infatti a Brescia è Bravo Sierra ;)
E' che ad Ancona credo sia foneticamente peggiore un Alfa-November :lol:
 
Top
180 replies since 18/1/2010, 18:12   8867 views
  Share