Heliweb Forum

Regolamento del Forum Heliweb, Da leggere almeno una volta alla settimana tutte le settimane e rispettare obbligatoriamente.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2017, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,225

Status:


Versione 2.0

1 - Esiste una sezione Presentazioni ed è obbligatorio usarla prima di interagire col forum.
Occorre presentarsi scrivendo le informazioni basilari, tipo se si è professionisti del settore o appassionati, ed eventualmente aggiungendo località di lavoro o residenza ed età. Senza presentazione non si può intervenire sul forum. L'amministratore e i moderatori interverranno alla bisogna.

1a - Avatar: la dimensione massima ammessa degli avatar del vostro profilo utente è di 150 x 150 pixel.

2 - L'OT (Off-Topic) anche conversando, è normale che capiti. Tuttavia è importante che resti confinato a un solo post, massino due: uno OT e uno di risposta, con conseguente invito a continuare l'Off-Topic in un altro topic.
Non si puo aprire un topic su un argomento e poi finire a parlare di tutt'altro. Se vi viene in mente qualcosa di nuovo ma fuori argomento, aprite pure un altro topic e continuate lì.

3 - Quando state per scrivere un messaggio, scegliete bene la sezione dove volete che compaia. Ogni sezione ha una sua tematica e i messaggi postati nei posti sbagliati saranno cancellati o spostati.

4 - Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione. La funzione "CERCA" del forum funziona benissimo.

5 - Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento.
Il quoting appesantisce tutto il database, allungando le pagine delle discussioni ed è noioso da leggere.
E' inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" o inutili verranno cancellati o modificati.

6 - Si possono riportare e pubblicare sul forum documenti inerenti all'attività operativa degli elicotteri, del mercato elicotteristico e aviatorio in generale. Se pubblicati da utente anonimo questi documenti devono essere privi di riferimenti personali di soggetti privati quali nomi e cognomi, informazioni personali e sensibili, indirizzi, codici fiscali, nomi di aziende e enti privati.
I documenti devono essere pubblicabili, questo significa che devono già essere di dominio pubblico sulla stampa o i mas media.
E' vietata la pubblicazione di atti giuridici o documenti rilasciati al privato cittadino dietro richiesta alla pubblica amministrazione, a meno che il pubblicante rinunci all'anonimato.

7 - Mai quotare le foto, perchè appesantiscono tutto il database. E' vietato quotare le foto. I messaggi con quoting di foto verranno eliminati.

8 - Quando inserite una foto controllate che la sua grandezza non ecceda i limiti dello schermo altrimenti rendete scomoda/lenta la visione a tutti

9 - Vietato postate messaggi che non siano di interesse collettivo. Se volete segnalare qualcosa a qualcuno esistono gli MP (messaggi privati).
Il forum non deve essere utilizzato come una Chat.

10 - Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a rispondergli via MP, per evitare che il forum si trasformi in una imbarazzante arena pubblica. L'admin e i moderatori interverranno limitando al massimo il "flame" tra utenti.

11 - E' vietato utilizzare il forum per scopi commerciali, a meno che non si posti nella sezione "Link & Partners".

12 - E' vietato citare il nome di un utente che si conosce nella vita reale senza il suo esplicito e pubblico consenso, a meno che questo decida di rendere nota la propria identità spontaneamente. E' altresì vietato smascherare di un utente allo scopo di lederne l'anonimato.

13 - L'admin e i moderatori hanno la possibilità, a loro insidacabile giudizio, di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum, compresi imbarazzanti lunghi litigi senza nulla di costruttivo e fini a sè stessi, oltre che personali.
Eventuali richieste di informazione su queste o altre decisoni non dovrebbero essere oggetto di discussione pubbliche, e ogni intervento in tal senso potrebbe essere cancellato.



Saranno invece gradite le richieste, le delucidazioni e i chiarimenti via Messaggio Privato.

L'amministratore.

Edited by pilotastro - 12/5/2018, 21:32
 
Top
0 replies since 11/10/2017, 19:28   905 views
  Share