Heliweb Forum

Presentazione Prova12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2022, 23:06

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao a tutti, mi sono iscritto in questo forum nella speranza di poter ricevere ulteriori delucidazioni in ambito professionale. (prima cosa che ho capito leggendo i diversi post è che l'Italia, sia per un "senior" con molta esperienza, che per un giovane, è la meno indicata).
Ho 23 anni, sono studente di economia aziendale al 2 anno.
Ho il pallino del volo, nonché della meccanica, ma soprattutto degli elicotteri in testa.
Proprio per tale motivo l'anno scorso ho partecipato al concorso per l'Accademia Militare, ahimè IDONEO NON VINCITORE, dopo 1 mese di botta infernale a Modena.
Non so se sia meglio scrivere nella sezione "scuola di volo" o "piloti di elicottero".
Spero di trovare risposte ai miei dubbi magari da piloti militari in servizio presenti nel forum, la delusione è stata tanta, ma io non demordo
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,225

Status:


Ciao e benvenuto.

Fermo restando il limite massimo di età per l'ammissione all'Accademia Aeronautica, se fossi in te riproverei ancora e ancora, includendo l'Accademia Navale e quella dell'Esercito. Tra un concorso e l'altro consegui il PPL(A). Vai avanti e tieni duro.

Se dovessi desistere o fallire, ricorda che quelli andati nello spazio e poi sulla luna erano prima ingegneri aeronautici e poi piloti.
Voglio dire: meglio una laurea che la licenza di volo.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 13:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,290

Status:


Concordo, anche perchè la laurea è piu difficile e lunga, mentre un PPL si puo prendere lezioni nei weekend
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 13:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status: