Heliweb Forum

Presentazione Prova12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2022, 23:06

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao a tutti, mi sono iscritto in questo forum nella speranza di poter ricevere ulteriori delucidazioni in ambito professionale. (prima cosa che ho capito leggendo i diversi post è che l'Italia, sia per un "senior" con molta esperienza, che per un giovane, è la meno indicata).
Ho 23 anni, sono studente di economia aziendale al 2 anno.
Ho il pallino del volo, nonché della meccanica, ma soprattutto degli elicotteri in testa.
Proprio per tale motivo l'anno scorso ho partecipato al concorso per l'Accademia Militare, ahimè IDONEO NON VINCITORE, dopo 1 mese di botta infernale a Modena.
Non so se sia meglio scrivere nella sezione "scuola di volo" o "piloti di elicottero".
Spero di trovare risposte ai miei dubbi magari da piloti militari in servizio presenti nel forum, la delusione è stata tanta, ma io non demordo
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,225

Status:


Ciao e benvenuto.

Fermo restando il limite massimo di età per l'ammissione all'Accademia Aeronautica, se fossi in te riproverei ancora e ancora, includendo l'Accademia Navale e quella dell'Esercito. Tra un concorso e l'altro consegui il PPL(A). Vai avanti e tieni duro.

Se dovessi desistere o fallire, ricorda che quelli andati nello spazio e poi sulla luna erano prima ingegneri aeronautici e poi piloti.
Voglio dire: meglio una laurea che la licenza di volo.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 13:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,290

Status:


Concordo, anche perchè la laurea è piu difficile e lunga, mentre un PPL si puo prendere lezioni nei weekend
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 13:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Purtroppo, il limite di età è 22 anni...mi sono svegliato fuori tardi (tant'è che lo provai nel mood "o la va o la spacca")..l'anno scorso provai per l'Accademia militare di Modena ed Accademia Carabinieri (avendo una leggera scoliosi, e -4 di miopia già non rientravo nei parametri per l'Accademia Aeronautica).

nel settore qual'è l'età massima per sperare di poter fare carriera (magari non in italia, ma in Europa)?
Per fare il CPL serve il PPL prima, idem per ATPL frozen?
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,225

Status:


Prosegui con la laurea.
IMHO
 
Top
4 replies since 29/4/2022, 23:06   178 views
  Share