Heliweb Forum

Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 26/8/2022, 11:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti sono Daniele e da diversi anni seguo il vostro blog e in generale il mondo degli elicotteri.

Recentemente ho iniziato a studiare i moduli LMA ma ho diversi dubbi che mi accompagnano. Mi piacerebbe condividerli con voi.

ho potuto vedere che, sia in Italia che all'estero, c'è necessita di tecnici certificati e bene o male tutte le persone con cui ho parlato confermano questa cosa.

Ma, il mio obbiettivo è quello di fare il tecnico verricellista che in Italia svolgere il tecnico manutentore mentre all'estero la questa mansione è affidata ad un paramedico.

Da noi questa la figura del paramedico non esiste ma, all'Aiut Alpin, i verricellisti sono guide e, in ambito militare, il verricellista è una figura a se scollegata dalla figura del tecnico. Correggetemi se sbaglio.

Pertanto la mia domanda è in un futuro può darsi che anche da noi la mansione del verricellista venga affidata ad altri ad esempio guide?

So perfettamente che nessuno può prevedere il futuro ma sicuramente chi è nel campo ha un'idea più precisa della mia o comunque un opinione attendibile.

Grazie in anticipo per l'ascolto buona giornata a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,835

Status:


Ciao e benvenuto.
Ho qualche remora sul fatto che, sia dal punto di vista operativo, tecnico e organizzativo, si possa azionare un dispositivo complesso come il verricello senza possedere un LMA e/o senza dipendere funzionalmente dall'operatore.
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,290

Status:


Benvenuto DaniV!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 07:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Buongiorno Dani e benvenuto in questo sito vivissimo!!! Hai visto che attività frenetica c'è qui?