Heliweb Forum

Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 26/8/2022, 11:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti sono Daniele e da diversi anni seguo il vostro blog e in generale il mondo degli elicotteri.

Recentemente ho iniziato a studiare i moduli LMA ma ho diversi dubbi che mi accompagnano. Mi piacerebbe condividerli con voi.

ho potuto vedere che, sia in Italia che all'estero, c'è necessita di tecnici certificati e bene o male tutte le persone con cui ho parlato confermano questa cosa.

Ma, il mio obbiettivo è quello di fare il tecnico verricellista che in Italia svolgere il tecnico manutentore mentre all'estero la questa mansione è affidata ad un paramedico.

Da noi questa la figura del paramedico non esiste ma, all'Aiut Alpin, i verricellisti sono guide e, in ambito militare, il verricellista è una figura a se scollegata dalla figura del tecnico. Correggetemi se sbaglio.

Pertanto la mia domanda è in un futuro può darsi che anche da noi la mansione del verricellista venga affidata ad altri ad esempio guide?

So perfettamente che nessuno può prevedere il futuro ma sicuramente chi è nel campo ha un'idea più precisa della mia o comunque un opinione attendibile.

Grazie in anticipo per l'ascolto buona giornata a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,835

Status:


Ciao e benvenuto.
Ho qualche remora sul fatto che, sia dal punto di vista operativo, tecnico e organizzativo, si possa azionare un dispositivo complesso come il verricello senza possedere un LMA e/o senza dipendere funzionalmente dall'operatore.
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,290

Status:


Benvenuto DaniV!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 07:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Buongiorno Dani e benvenuto in questo sito vivissimo!!! Hai visto che attività frenetica c'è qui?

Lascia perdere il tuo sogno di fare i verricellista, almeno qui.

Mettiti davanti a un simulatore qualsiasi, poi comprati un drone china da 14,99 €, dopo alcuni giorni puoi iniziare a scrivere qui sul forum, ma bada bene, non dovrà mai risultare una tua inesperienza, mai risultare che tu magari su un elicottero non ci hai mai messo piede: dovrai invece intervenire in ogni discussione vantando gradi da comandante di aw 139, b3, 412, chinook. Dovrai sempre attaccare chiunque osi dire di non essere esperto, parlando solo per acronimi. Mi raccomando, altrimenti sei out!
Ma soprattutto, tu dove cazzo eri quando verricellavamo sulla margherite in condizioni ISI OSA TOP 72000 piedi con prua 426 NW??? Dove cazzo eri?? E allora di che cosa vuoi parlare? Del tuo cavetto del verricello?
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 09:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,835

Status:


DaniV, non dar retta a quel simpaticone di alepol.
Ad oggi la licenza LMA è quella che garantisce maggiori prospettive di lavoro nel settore, compresa quella di poter un giorno volgere mansioni HCM/HHO a bordo di elicotteri HEMS. Senza disdegnare il settore del Lavoro Aereo, che può essere assai formativo in prospettiva.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 09:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 17/9/2022, 10:02) 
.... simpaticone ....

@GM
non posso fare a meno di citare DIAZEpam+ che cita Funari
;) :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 11:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,835

Status:


Che ci vuoi fare; in fondo, se non ci fossero personaggi folkloristici, ma soltanto vecchi tromboni come me, il forum sarebbe isopportabile
 
Top
6 replies since 26/8/2022, 11:58   225 views
  Share