Heliweb Forum

Salve a tutti, sono WilTa, (Da Reggio Emilia)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2023, 20:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Location:
>>>>>>>>>>>QUI<<<<<<<<<<<

Status:


Salve a tutti, sono WilTa, 57 anni da Reggio Emilia, lieto di avere trovato questo forum 🙂
Sono un grande appassionato di Aviazione, specialmente su velivoli ad ala fissa, dove spesso l'elicottero è considerato quasi una Cenerentola, mentre è un mezzo estremamente versatile senza il quale innumerevoli attività sarebbero semplicemente impossibili.
La mia passione per tutto ciò che vola è dovuta al fatto che da ragazzo mio padre non volle farmi intraprendere gli studi per diventare Ingegnere Aerospaziale, ero molto bravo in Matematica, Inglese, Scienze e Tecnica, anche i prof consigliarono di seguire studi tecnico-scientifici ma l'ottusità dell'epoca mi tarpò le ali, una mia ex compagna di scuola è una ricercatrice nucleare, altri due sono ingegneri, un'altra è una musicista di successo, invece io fabbrico trattori, che pur sempre mi tiene a contatto con materie tecniche ma appena sento un motore che vola, mi metto subito naso per aria per localizzarlo, individuarne il modello e osservare cosa sta facendo.
Ho iniziato a interessarmi agli elicotteri da quando un mio zio prestò servizio militare in Aviazione Leggera, quante storie mi raccontava, fino al punto di aver desiderato arruolarmi nello stesso Corpo, purtroppo non sarei mai potuto diventare pilota a causa di problemi di vista, ma anche "soltanto" tecnico di terra, motorista, manutentore (Con le virgolette perché comporta grossa dedizione e responsabilità, l'oggetto che si sta riparando porterà in cielo delle vite umane), invece finii missilista in Fanteria Meccanizzata, che comunque svolsi al meglio delle mie capacità.
Sicuramente avrò molte domande da porvi, salvo l'argomento non esista già, a cui eventualmente mi accoderò, a volte potrei porre domande banali per chi possiede un po' di esperienza, ma Domandare è Lecito e Rispondere è Cortesia.
Sono certo che mi troverò molto bene tra voi, ci si becca in giro 😊😊😊😊
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 00:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,291

Status:


Benvenuto Wlta, immagino est-europeo: solo lì si può trovare una così alta concentrazione di persone così altamente preparate nello stesso ambiente (ricercatrice nucleare, ingegneri...) Di argomenti, anche di sapore prettamente militare, qui ce ne saranno molti da discutere assieme, di sicuro non ti troverai male ;) :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 10:58

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


welcome !
 
Top
2 replies since 11/11/2023, 20:31   94 views
  Share