Heliweb Forum

Posts written by Eterno nessuno

view post Posted: 22/12/2022, 09:24 Voli in elicottero per Vip, manager e turisti senza avere la licenza - news & eventi
Al contrario di quanto cantava Sting in una sua vecchia canzone dove in una frase citava ....."history will teach us nothing"....vedo che la storia è ciclica e si ripete in continuazione.... :rolleyes: ....non sono i primi e non credo saranno gli ultimi malgrado EASA e regole più restringenti...... -_- ....cambia solo la quantità di carta da "stampare" all'occorenza..... ;)
view post Posted: 22/12/2022, 09:18 EC145T2: il topic completo - EC-145: sezione dedicata a questo elicottero
Sono d'accordo con quanto hai detto, è principalmente una questione di abitudine, una volta capito come funziona effettivamente riesci ad atterrare con pendenze anche maggiori rispetto ad altri elicotteri..... :rolleyes: ....con il 135 ero alla prima esperienza di rotore rigido ed avevo un timore forse eccessivo mentre con il 145, forte forse di una maggiore esperienza, mi sono trovato veramente bene e lo preferisco di gran lunga al 135..... :shifty:
view post Posted: 20/12/2022, 16:57 EC145T2: il topic completo - EC-145: sezione dedicata a questo elicottero
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 14/12/2022, 22:07) 
CITAZIONE (canavair @ 14/12/2022, 11:57) 
Il Mast Moment sarà anche un non problema come dice pilotastro, ma qui in Italia se ne fanno parecchi ed anche belli vigorosi...

Confermo che è un non problema, ...salvo forse per i marinai :woot:

Diciamo che è un pochino come quella vecchia pubblicità deglia anni 80....."se lo conosci lo eviti"..... :rolleyes: .....in verità devo dire però che l'ho visto fare anche a "pilotoni" che non venivano dalla MMI ma erano veterani del LA..... :unsure: ....personalmente preferisco il 145 di gran lunga al 135 per quanto riguarda il MM...... <_<
view post Posted: 16/12/2022, 13:09 Elisoccorso Umbria - elisoccorso/hems
Visto che siamo a Natale magari delle belle scarpette di cemento come piccolo dono per invogliare il cliente..... newyear
view post Posted: 15/11/2022, 09:23 Frank Robinson - news & eventi
Io ho iniziato con il Robinson ed inizialmente l'ho sempre guardato con diffidenza ma poi ho imparato ad apprezzarlo e riconoscerne i pregi soprattutto nel campo dell'attività scolastica.
Ho un migliaio di ore abbondanti sui Robinson, specialmente sul 22, e anche se ora lo volo molto sporadicamente lo ritengo veramente una grande macchina per la formazione di un pilota.
Frank Robinson è stato un personaggio straordinario, come lo è stato Igor Sikorsky che era per Frank il suo idolo; per il settore dell'ala rotante è una grande perdita così come per l'aviazione in generale.

:(
view post Posted: 10/11/2022, 22:32 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Scusa ma tu sei "pilota collaudatore di questi elicotteri" nonchè ingegnere..... :rolleyes: ...ecco, non puoi capire tu..... <_<
view post Posted: 10/11/2022, 08:51 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
CITAZIONE (canavair @ 9/11/2022, 16:15) 
Pilota e collaudatore di questi elicotteri...

....anche Ingegnere a quanto pare.

:rolleyes:
view post Posted: 7/11/2022, 10:56 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
In teoria in Friulia con il nuovo appalto sono due 145 per la base di Campofromido, 1 HEMS puro e l'altro PROCIV/HEMS se non sbaglio..... :huh:
view post Posted: 4/11/2022, 13:13 Type rating o no? - il pilota di elicottero
CITAZIONE (alepol @ 3/11/2022, 08:57) 
Ciao Federico.
La mia era una provocazione!!
Io non sono un pilota, solo un appassionato, però credo che la strada più percorribile sia quella della formazione civile, più facile, ma forse non ti porterà continuità lavorativa, se non all'estero, ma ripeto, scrivo ciò che penso io e non è detto sia così nella realtà.

Vedo invece molto più complicata la strada "militare". Riguardo all'ala fissa, soprattutto jet, credo che in buona parte selezionino i futuri piloti dall'accademia, non so se un sottufficiale potrebbe portare un jet, non tanto per la complessità del velivolo - a meno che in italia non pensino che l'ufficiale è più intelligente del sottufficiale -, ma perché la selezione iniziale è sicuramente più impegnativa e l'Italia, data la scarsità di mezzi, può metterci ai comandi il top selezionato su un gruppo top ristretto.
Altro discorso per gli elicotteri, escluso forse il Mangusta, non hanno sistemi d'arma, o radar sofisticatissimi, o prestazioni a - 5/6 g, perciò sono dell'idea, non fosse altro perché a bordo sono in 2, sia più facile giungere a pilotarli e le cabine siano aperte anche ai sottufficiali o equivalenti di polizia o VF. Penso comunque che sia un percorso molto difficile ed impegnativo, dato il limitato numero di mezzi di ogni corpo. L'esercito non so se arriva a 100 elicotteri, l'Ami ancora meno, per non parlare dei corpi di polizia, che se arrivano a 40/50 funzionanti ciascuno è tanto.

Ed in ultimo tieni conto che i Top gun da tastiera qui presenti, qualora tu diventassi pilota di VF, PS, CC, EI, AMI e non so cos'altro, ti daranno dell'incapace, incompetente, inadatto a verricellare, inadatto a spegnere fuochi, peircoloso in operazioni di soccorso. Perché loro, alla guida di AW139 - 169 - EC 145 -, nella quiete della loro postazione virtuale in salotto, sono giudici supremi ed infallibili. per non parlare dei luminari della rianimazione e del soccorso in parete sull'everest.. saranno profeti nel metaverso!! Tra un pò ci sono più piloti di elisoccorso qui che elicotteri!! :XD:

Che simpatico burlone che sei..... :rolleyes:

Firmato
Top Gun da tastiera che vive nel Metaverso.... :unsure:
view post Posted: 4/11/2022, 13:09 Vigili del Fuoco - forze armate & corpi dello stato/armed forces
CITAZIONE (piazzista volante @ 3/11/2022, 11:14) 
Sull'uso del 139 in HEMS min Italia:

Di 139:
Il Trentino ne ha 2
Piemonte 4
Lombardia 2
Toscana 2
Liguria zero
VdA 1+ 1 di scorta
Lazio Zero
Campania zero
Sardegna 1
Sicilia 2
Calabria 1

L'Umbria non ha basi Hems.

Scusa ma il 139 in Calabria è quello con i sigili a Lamezia Terme..... :=/:
2741 replies since 18/3/2009