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Posts written by canavair

view post Posted: 9/2/2023, 14:13 Elisoccorso Emilia Romagna - elisoccorso/hems
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 9/2/2023, 10:39) 
…è logico per tutti tranne che per i marinai.

Poverelli, schifano l’unico lavoro per il quale hanno una qualche competenza, è chiaro che a fare altro fanno fatica…
view post Posted: 8/2/2023, 18:09 Vendo casco MSA Gallet LH250 - OFF topic
Vendo MSA Gallet LH250 nuovo, mai indossato.
- Bianco
- Doppia impedenza
- Cover protezione lente esterna
- Borsa porta casco

Calotta large, completo di pad removibili per regolazione taglia.
view post Posted: 19/1/2023, 15:30 Taxi volanti - news & eventi
Si fa fatica ad operare negli aeroporti con gli elicotteri, e quelli "cittadini", sono pure peggio. Sono molto scettico.
view post Posted: 12/1/2023, 18:34 esercitazione VVF - video di elicotteri
CITAZIONE (Stravecchio De Vecchionis @ 12/1/2023, 17:21) 
Beh ma nel frattempo sono migliorati

Il clou e' da 2.14 in poi

www.vigilfuoco.tv/puglia/lecce/mig...elisoccorritori

Figo
view post Posted: 4/1/2023, 11:59 Liguria: la regione maledetta per l'HEMS e per i VVF - elisoccorso/hems
CITAZIONE (pilotastro @ 3/1/2023, 22:51) 
CITAZIONE (David75 @ 3/1/2023, 18:41) 
Capisco... ma i vvf col 139 dove porteranno i pazienti? In aeroporto??

Fanno salire la botte da 5000 lt in ospedale per l’atterraggio e decollo del 139, così da far aumentare la classe antincendio della piazzola.

Pratico, veloce ed economico
view post Posted: 21/12/2022, 15:37 Voli in elicottero per Vip, manager e turisti senza avere la licenza - news & eventi
www.repubblica.it/economia/2022/12...enza-379701626/

"Voli in elicottero per Vip, manager e turisti senza avere la licenza". I sospetti dell'Antitrust su due società
di Aldo Fontanarosa

ROMA - La notizia non farà piacere ai Vip, ai manager, ai turisti che sono saliti su questi elicotteri per piacere o per raggiungere prima una città dove chiudere un affare. L'Autorità Antitrust - garante dei diritti dei consumatori - sospetta che due società italiane abbiano fornito il servizio (cioè il volo in elicottero) senza avere i necessari titoli abilitativi, dunque senza licenza.

L'Antitrust ha aperto un'istruttoria e chiesto informazioni a entrambe le società. Il suo obiettivo è verificare se le due società abbiano messo in atto una "pratica commerciale scorretta". In altre parole, vuole capire se le due società abbiano convinto le persone a comprare il servizio di volo sulla base di titoli e credenziali che non avevano per davvero.

Il sorvolo di Pompei
La prima società ha uffici tra Firenze, Roma e Milano. Questa società lavora sia con i turisti e sia con i manager. Ai primi offre - per fare un esempio - il sorvolo delle bellezze del Golfo di Napoli, l'atterraggio nell'eliporto di Sorrento, il trasferimento in auto a Massa Lubrense per mangiare, il viaggio di ritorno con sorvolo - stavolta - del Vesuvio e di Pompei.

Offre anche, tre le altre cose:
- un tour nelle zone del Chianti e della Val d'Orcia, con atterraggio e visita alle cantine del vino;
- un viaggio fino all'Isola d'Elba - stavolta con un aereo ultraleggerio - atterraggio e pranzo in spiaggia.

Agli uomini di affari propone invece collegamenti con le principali città italiane, anche grazie a dieci basi operative nel Paese; ma anche con località di Austria, Francia e Svizzera.


Il confronto con l'Enac
Nella sua indagine, l'Antitrust ha dialogato con l'Enac (il garante della nostra sicurezza aerea). E, sulla base della risposta che Enac ha inviato, l'Antitrust scrive: "Risulta che il professionista svolge la propria attività in assenza dei previsti titoli autorizzatori".

Più in dettaglio, il sito della società cita quattro titoli per volare - i certificati Coa, Camo, Cola e Hofo - "di cui non risulta traccia presso Enac". Non solo. Il sito della società indica sia l'Enac e sia l'Agenzia europea per la Sicurezza aerea (Easa) come suoi partner.

Il tour su Venezia
La seconda società è specializzata nel sorvolo di Venezia, di Chioggia e di Iesolo. Offre il servizio ai turisti, ed anche alle società televisive che vogliono fare delle riprese dall'alto di quelle meravigliose località. I prezzi oscillano tra i 130 e i 330 euro a persona a seconda della destinazione e della durata del viaggio (da 10 minuti a un massimo di 30).

Anche in questo caso, l'Antitrust dialoga con l'Enac. Quindi scrive: "Risulta che il professionista svolge la propria attività in assenza dei previsti titoli autorizzatori".

Le informazioni
A entrambe le società, l'Antitrust chiede di inviare i titoli autorizzativi di cui dispongono e notizie dettagliate sulle campagne pubblicitarie messe in campo per attirare i viaggiatori. Le società rischiano una prima multa da 2000 a 20000 euro nel caso neghino all'Antitrust le informazioni richieste; da 4000 a 40000 mila euro se dovessero trasmettere notizie "non veritiere".

Ore, le sue società vanno considerate come "presunte innocenti" fino al verdetto dell'Antitrust e poi dei giudici amministrativi (cui si può ricorrere contro gli eventuali provvedimenti di condanna dell'Antitrust). Con questo spirito, Repubblica ha scritto a entrambe le società per chiedere una loro posizione, ma non ha ricevuto risposta.
view post Posted: 19/12/2022, 13:30 EC145T2: il topic completo - EC-145: sezione dedicata a questo elicottero
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 18/12/2022, 10:51) 
vedo che sei affranto :XD:

No, realista
view post Posted: 17/12/2022, 15:10 EC145T2: il topic completo - EC-145: sezione dedicata a questo elicottero
CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 14/12/2022, 22:07) 
CITAZIONE (canavair @ 14/12/2022, 11:57) 
Il Mast Moment sarà anche un non problema come dice pilotastro, ma qui in Italia se ne fanno parecchi ed anche belli vigorosi...

Confermo che è un non problema, ...salvo forse per i marinai :woot:

L'hai scritto tu....ehehehheheh
view post Posted: 14/12/2022, 11:57 EC145T2: il topic completo - EC-145: sezione dedicata a questo elicottero
Il Mast Moment sarà anche un non problema come dice pilotastro, ma qui in Italia se ne fanno parecchi ed anche belli vigorosi...
view post Posted: 11/12/2022, 15:53 Rega e Leonardo: fine di un’era? - elisoccorso/hems
Io ho capito che REGA ritenga il 169 con il FIPS, non il linea con le aspettative, perché ovviamente il sistema pesa e le prestazioni ne risentono molto. Non mi pare sia sulle prestazioni in generale, anche perché l'hanno provato abbondantemente senza il FIPS, e piaceva.
Il 160 avrà molti punti di forza, ma sicuramente non le prestazioni, anzi...
view post Posted: 8/12/2022, 17:51 Rega e Leonardo: fine di un’era? - elisoccorso/hems
CITAZIONE (Palouste @ 8/12/2022, 12:50) 
Ma i 145 ordinati hanno capacità FIPS?

No, REGA ha rinunciato a tale requisito
view post Posted: 6/12/2022, 13:35 Rega e Leonardo: fine di un’era? - elisoccorso/hems
CITAZIONE (the-ghost @ 5/12/2022, 13:27) 
Leonardo ha alzato in modo imperioso l'asticella delle pretese con il 139 e poi non è riuscita a stare al passo.
Airbus si è fatta sorprendere, ma ha recuperato e superato di slancio.

Cosa c'entra il 139?

CITAZIONE (Grasso_Malghese @ 6/12/2022, 07:30) 
il 169 costa di più e non ha le stesse prestazioni in quota.
La vera rivluzione non sembra essere ancora alle viste, ma, anche se la scelta fosse ricaduta sul 169, penso che in futuro ci sarebbe potuta essere una revisione della composizione degli equipaggi

Il 169 pare costi meno del 145
view post Posted: 12/11/2022, 16:32 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
CITAZIONE (Eterno nessuno @ 10/11/2022, 22:32) 
Scusa ma tu sei "pilota collaudatore di questi elicotteri" nonchè ingegnere..... :rolleyes: ...ecco, non puoi capire tu..... <_<

Infatti non capisco
view post Posted: 10/11/2022, 21:50 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Non si finisce mai di imparare:

"Perché non si è incendiato dopo l’impatto? Perché l’elicottero non è precipitato, si è schiantato quasi all’altezza di volo, sbattendo sulla cima della collina..."
3517 replies since 1/4/2009