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Posts written by aegir83

view post Posted: 16/12/2021, 08:17 Elisoccorso Puglia - elisoccorso/hems
Alla fine non cambierà nulla visti i contatti sui quali possono fare credito...
view post Posted: 3/5/2021, 14:04 tutti a casaaaaaaa - lavoro aereo/aerial works
CITAZIONE (il MiB @ 1/5/2021, 00:19) 
Esisterebbero, in futuro, passeggeri (militari o civili o operatori professionali) che accetterebbero di essere trasportati da un elicottero guidato da una AI? Seriamente?
CUT

Sono anni che alcune linee della metropolitana di Parigi sono state automatizzate. Nessun macchinista. Ma i passeggeri non lo sanno, o non si fanno problemi.
Che poi, se sali su un volo di linea, che ne sai se davanti il pilota c'è o meno?
view post Posted: 23/9/2019, 15:55 Approfondimento bando elisoccorso Lombardia e Liguria - elisoccorso/hems
No, Aircorporate è esclusa dalla vicenda AIB. La multa è arrivata per altre questioni.

Inoltre l'AGCM ha rilevato che per quanto riguarda gli appalti HEMS non ci sono state turbative.
In liguria l'appalto riguarda l'HEMS quindi questa assurdità delle 7 sorelle non ha senso. Come molte cose scritte dall'USB...

Edited by aegir83 - 24/9/2019, 11:14
view post Posted: 28/2/2019, 17:17 H 160 - news & eventi
CITAZIONE (pilotastro @ 9/2/2019, 16:47) 
Garantire la separazione tra passeggeri e piloti.

Volo notturno, trasporto infettivi, schizzi di sangue, drogato ammutinato ecc.ecc.

Volo notturno ci sono i kit hems certificati NVG, infettivi...la separazione è una cagata, drogato ammutinato lo renderei inoffensivo prima di portarlo a bordo...
Gli unici elicotteri, almeno in italia, che hanno la paratia tra cabina a cockpit sono i 139.
view post Posted: 4/12/2018, 09:53 EC145T2: il topic completo - EC-145: sezione dedicata a questo elicottero
Ciao agm,

ti riporto la nostra esperienza aziendale.

L’aggiornamento dei dati ciclici (aerodatabase navigation & obstacles) dell’Helionix avviene ogni 28 giorni in due trance:
1. Viene scaricato l’upload dal sito sharecopter (keycopter) su pc dedicato dell’a/c
2. Viene collegato il computer dedicato alla macchina ed effettuato il passaggio dei dati

Il procedimento può essere fatto in un unico momento o in due fasi ma comunque in totale dura circa un’oretta (le stesse fasi riguardano l’aggiornamento dei dati non ciclici – Terrain & cultural - che però avviene con frequenza più sporadica, circa una volta all’anno, e impiega molto più tempo a causa della quantità di dati)

Il processo ovviamente avviene con la macchina a terra, collegata all’EPU, massa di terra e connessa al segnale GPS.

L’upload dei dati, contrariamente a quanto si crede, può essere interrotto perché normalmente la macchina tiene in memoria due cicli: l’attuale ed il precedente, quindi quando si va a caricare il nuovo ciclo, quest’ultimo viene sovrascritto non sull’attuale ma sul precedente. Ciò è dimostrato anche dal fatto che per rendere attivo quanto caricato bisogna fare uno switch tra i due cicli (ciò non avviene in automatico): la macchina in questo modo tiene in memoria il ciclo con cui volava prima della manutenzione come “old” e quello appena caricato come “current”.
Nel caso in cui voli oltre la copertura della mappa questa situazione può essere sfruttata per caricare due coverage differenti (uno nella memoria “old” e uno in “current”), che il pilota scambia secondo necessità.

Accade circa con una probabilità del 20% che il processo, per “nonsisabenequaleragione” non vada a buon fine, provocando ritardi perché bisogna ricominciare tutto da capo e non sempre al secondo tentativo si risolve.

A noi comunque non è mai capitato di dover interrompere un caricamento.

Abbiamo avuto cicli caricati in 30 minuti ed altri in 3 ore..probabilmente dipende anche dalla quantità di dati da installare.

Ciao
view post Posted: 6/11/2018, 09:42 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
:blink: :blink:
In cosa differiscono??
Prezzo, prestazioni, avionica, dimensioni, peso, persone trasportabili ecc ecc...
view post Posted: 5/11/2018, 15:41 caduto elicottero Leicester - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
la fonte è abbastanza autorevole, non quella del bar, ma non trovando conferma online volevo sapere se qualcuno aveva notizie.
view post Posted: 25/5/2018, 16:28 AW-169: tutto quello che c'è da sapere - AW-169: sezione dedicata a questo elicottero
CITAZIONE (Giacpip @ 26/11/2017, 12:59) 
I-LHCA è già a Bresso con adesivi AREU e Niguarda. Sulla coda c'è già il logo "Horus 4" penso sia questione di giorni.....
Al momento l'elicottero operativo è il 139 I-HECO.

é ancora operativo il 169 a Milano?
So che era stato affiancato da un AW139 per garantire il servizio dati i frequenti fermi macchina del 169.
Lo stanno usando ancora o aspettano tempi migliori?
view post Posted: 25/5/2018, 16:08 Elisoccorso Friuli Venezia Giulia - elisoccorso/hems
Mi pare ceh faccia un esempio banale senza considerare tutti gli aspetti.
Inoltre come detto con NVG i tempi di attivazione sono diversi. C'è bisogno di un po' di tempo di fase di partenza.
Inoltre poi il problema sembra essere anche la CO che non chiama l'elicottero. Quindi è li disponibile e pagato ma non viene utilizzato.
Anche per questo serve tempo al personale per entrare nella nuova operatività.
view post Posted: 16/11/2017, 23:35 EC145T2: il topic completo - EC-145: sezione dedicata a questo elicottero
Nessun limite per quanto ne so.
Può essere predisposto per installazione a sx o dx, montando le parti mobili secondo necessità.
view post Posted: 3/11/2017, 15:25 Video 169 UK HEMS - elisoccorso/hems
Pilotastro da quello che so io la barella longitudinale e preferibile, oltre che per la questione operativa della gestione del paziente dalla testa, anche da un punto di vista di confort di volo e di sicurezza in caso di crash. Inoltre, la barella longitudinale è la posizione suggerita dalle EN13718.
view post Posted: 30/10/2017, 10:06 sostituto dell'AW109 sara' l'AW209 - news & eventi
Airbus insegna... :D Gli manca solo il fenestron, poi potrebbero chiamarlo AW145 T2 :woot:
view post Posted: 17/10/2017, 08:54 Quinto incidente SuperPuma nel Mare del Nord - Trasporto offshore petrolifero
CITAZIONE (enricocr @ 16/10/2017, 16:00) 
boh, sarà che sono un "tecnico", ma l'approccio comunicativo messo in piedi non lo vedo male, rappresenta comunque un sistema di serietà. Gli errori, lavorando, li commette chiunque. Mi preoccupano più quelli che insabbiano, che non quelli che li condividono e ne condividono le soluzioni poste.

Quoto tutto, in particolare quest'ultima frase.
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